x

x

 

Addio a Sven Goran Eriksson: L’ultimo saluto al grande tecnico svedese

L’evento ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo sportivo e non solo, tra cui David Beckham e il tecnico inglese Roy Hodgson. La chiesa di Fryksandeo, dove si è tenuto il funerale, ha allestito schermi esterni per permettere a tutti di dare il proprio saluto all’ex allenatore di Lazio, Roma e Sampdoria.

L’eredità di Sven Goran Eriksson

Le ultime dichiarazioni di Sven Goran Eriksson sono state pubblicate dal Telegraph, un messaggio toccante che ha commosso i tanti che hanno amato il suo lavoro. “Vorrei che la gente mi ricordasse come un buon allenatore che ha sempre cercato di fare del suo meglio”, ha dichiarato Eriksson. Parole semplici ma cariche di significato, che riflettono l’atteggiamento positivo che lo ha sempre contraddistinto. “Il mio messaggio a tutti è: non arrendetevi. Non mollare mai. La vita va sempre celebrata”, ha aggiunto l’ex tecnico, sottolineando ancora una volta la sua profonda riflessione sull’importanza di lottare sempre. Il suo addio non è solo la fine di una carriera brillante, ma un monito a continuare a vivere con coraggio e passione.

Un funerale aperto al pubblico

L’ultimo desiderio di Sven Goran Eriksson è stato quello di condividere il momento dell’addio con i suoi tifosi, concedendo al pubblico la possibilità di partecipare al funerale. Più di 500 persone hanno preso parte alla cerimonia, con 200 posti riservati a familiari e amici, mentre il resto è stato aperto a chiunque volesse rendere omaggio. Eriksson lascia un vuoto nel cuore di molti, ma anche un'eredità che continuerà a vivere nel mondo del calcio.