Scritte No-Vax in un cimitero in Brianza: la dura presa di posizione del comune
Un cimitero del nostro territorio è stato teatro di scritte nelle scorse ore
Il cimitero di Velate, situato a Usmate Velate, è stato teatro di un gesto increscioso: ignoti hanno imbrattato i muri con scritte No-Vax nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 novembre. L’episodio ha suscitato sdegno nell’amministrazione comunale, che ha subito preso posizione contro l’accaduto. Il sindaco Lisa Mandelli ha definito l’atto vergognoso, annunciando la presentazione di una denuncia contro ignoti.
La condanna del Comune di Usmate Velate sulle scritte No-Vax
Il sindaco Lisa Mandelli ha espresso con forza il proprio disappunto: “Condanniamo il gesto vergognoso e ignobile. È inaccettabile che un luogo così sensibile come un cimitero venga profanato in questo modo. Non possiamo dimenticare la sofferenza e le vittime causate dalla pandemia Covid”. L’amministrazione comunale di Usmate Velate si è attivata per denunciare l’accaduto e sensibilizzare la comunità sulla gravità di tali gesti.
L’impegno dell’amministrazione contro le scritte No-Vax
L’episodio rappresenta un’offesa non solo al luogo sacro, ma anche alla memoria collettiva delle vittime del Covid-19. Il Comune di Usmate Velate, attraverso le parole del sindaco Mandelli, ribadisce il proprio impegno per tutelare i luoghi pubblici e contrastare atti di vandalismo. La comunità è invitata a collaborare per prevenire episodi simili e mantenere il rispetto per luoghi di valore simbolico.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.