x

x

Lunedì 21 ottobre, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio Bentegodi il match tra Hellas Verona e Monza, valido per l'8ª giornata del campionato di Serie A 2024/25. Questa partita rappresenta un confronto storico tra due squadre che, negli ultimi anni, hanno condiviso un percorso di crescita importante nel calcio italiano. 

Nella storia degli scontri diretti in casa del Verona, il Monza ha ottenuto la sua prima vittoria solo lo scorso novembre, interrompendo una lunga imbattibilità dei gialloblù. Il match sarà trasmesso in diretta sia su SKY che su DAZN, con il collegamento che inizierà alle 20:30.

Dall'introduzione dei tre punti a vittoria nella stagione 1994/95, Hellas Verona e Monza si sono affrontate sette volte in Veneto, con i gialloblù rimasti imbattuti nelle prime sei sfide interne (4 vittorie e 2 pareggi). Tuttavia, nella partita più recente del novembre 2023, il Monza ha rotto questo dominio con un convincente 1-3. Un altro dato significativo è che il Verona è una delle due squadre, insieme al Sassuolo, contro cui il Monza non ha mai perso in Serie A, avendo collezionato due vittorie e due pareggi contro i veneti.

Verona-Monza: statistiche e diretta TV

La sfida tra Verona e Monza di lunedì 21 ottobre sarà una delle più attese della giornata. Con il Monza che non ha mai perso contro il Verona in Serie A, i biancorossi si presentano fiduciosi, nonostante la storica difficoltà nel giocare al Bentegodi. Tuttavia, il precedente di novembre 2023 potrebbe rappresentare un segnale di cambiamento nei rapporti di forza tra le due squadre. L’Hellas Verona cercherà di invertire la tendenza e ottenere punti preziosi davanti al proprio pubblico, ma il Monza ha dimostrato di essere una delle squadre più difficili da battere in questa competizione.

Per i tifosi, sarà possibile seguire la partita in diretta su SKY e DAZN, con il collegamento a partire dalle ore 20:30. Per aggiornamenti live e analisi post-partita, potete consultare Monza News. Per ulteriori informazioni sulla trasmissione della partita, visitate il sito ufficiale di SKY Sport.