Esclusiva - Mavilla (Alcione): 'Monza forte. Per il prestigio che ha, ecco cosa ci piacerebbe'
Il direttore sportivo della terza squadra di Milano è intervenuto ai microfoni di Monza-News.it dopo la sconfitta in amichevole
Il ds Matteo Mavilla (Alcione Milano) sulla gara
Come è andata questa prima uscita, contro un avversario così di prestigio?
Per noi questa era la prima amichevole stagionale e l’abbiamo affrontata utilizzando tanti ragazzi giovani. Abbiamo tenuto bene il campo e siamo soddisfatti dell’approccio e dell’attitudine che ha dimostrato la squadra.
Ovviamente i risultati di luglio lasciano il tempo che trovano, anche considerata la differenza di categoria delle due contendenti, però siete usciti sconfitti e avete subito la doppietta di Caprari: come ha visto il Monza?
Mi è sembrata una squadra forte e ben messa in campo, il giusto mix tra calciatori giovani ed esperti.
Il ds Matteo Mavilla (Alcione Milano) sulle sinergie di mercato e non solo
Potrebbe aprirsi in futuro una collaborazione a livello di mercato con la società biancorossa?
A noi piace collaborare con tutti, soprattutto con squadre di tale prestigio che possono ritenerci un valore e anche una destinazione per quei calciatori più giovani a cui vogliono far intraprendere un certo tipo di percorso.
Lei aveva affrontato il Monza in Serie D, quando militava nella Bustese e la squadra brianzola era rinata dopo il fallimento. Che ricordi ha?
Fa sempre piacere giocare contro società che per blasone, strutture e potenzialità dovrebbero essere soltanto di passaggio in Serie D. Il Monza ha intrapreso un percorso importante e ora milita nella categoria che merita.