x

x

Riconoscimenti e Impegno Sociale

Nel 2016, Ivano Maino è stato insignito del prestigioso Sgurbat d'Or, un riconoscimento conferito dal Comune di Biassono ai cittadini che si distinguono per il loro impegno a favore della comunità. 

Maino è stato descritto come un "deus ex machina" instancabile, sempre alla ricerca di sostegni per garantire il proseguimento delle attività sportive, in particolare per le categorie juniores. Oltre al suo contributo nello sport, Maino ha collaborato con l'oratorio, la parrocchia di San Francesco e la Caritas, dimostrando un impegno sociale costante e discreto.

I funerali di Ivano Maino e la raccolta fondi 

Ivano Maino si è arreso alla malattia che lo aveva colpito da tempo, lasciando la moglie Marisa e le figlie Annalisa e Linda. La cerimonia funebre si terrà oggi, giovedì 4 luglio alle 15 presso la chiesa San Francesco alle Cascine.

In memoria di Ivano, i familiari hanno chiesto di devolvere eventuali offerte all'associazione "Lele forever Odv". Le più sentite condoglianze arrivano anche dal presidente dell'Us Biassono, Stefano Pedrinazzi, e dal Comitato regionale della Lombardia.