Giussano, 24enne accoltellata alla schiena. Fermato l'ex: ecco perché era già ai domiciliari
Nel novembre 2023 l'aveva già colpito con l'acido. L'aggressore ha approfittato di un permesso di uscita
Giussano, accoltellata una ragazza di 24 anni
Una ragazza di 24 anni è stata accoltellata alla schiena nei pressi di un centro commerciale. È accaduto alle 13.30 di lunedì a Giussano (Monza e Brianza), in via Prealpi. Pare che la giovane sia stata sorpresa alle spalle nei pressi della sua auto, come riporta l'ANSA.
La giovane è stata portata in codice rosso al San Gerardo di Monza, mentre sul posto sono rimasti i carabinieri della compagnia di Seregno, che hanno concentrato le ricerche nella zona del parcheggio esterno, alla ricerca, forse, dell’arma utilizzata per l’aggressione. Non in pericolo di vita e ha già reso alcune dichiarazioni utili alle indagini.
Ecco chi è l'autore del gesto: è stato fermato
L'autore del gesto, un giovane di origini straniere che in precedenza era stato legato sentimentalmente alla vittima, è stato fermato. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Corriere.it, l'aggressore ha approfittato di un permesso di uscita per incontrarla e aggredirla.
Si tratta del 25enne Said Cerrah, residente a Broni, nel Pavese. È stato bloccato a Stradella: probabilmente mentre tornava a casa, come anticipato dallo stesso al suo legale.
Per il 25enne non è la prima aggressione ai danni della ex
Si tratta dello stesso giovane che a novembre 2023 ha aggredito la stessa ragazza utilizzando l'acido, nei pressi della caserma del carabinieri di Erba, nel Comasco, e attualmente imputato di stalking e lesioni per quella vicenda, davanti ai giudici del tribunale lariano.
Per riuscire a raggiungerla, nonostante fosse appunto ai domiciliari, il giovane ha approfittato di un permesso di uscita, violando però il dispositivo che gli impone di non allontanarsi dai luoghi stabiliti dal giudice. Il dispositivo gli era stato inflitto proprio per la precedente aggressione.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta “Monza una città da serie A” dalle ore 20:30.