x

x

Un Giovanni Stroppa soddisfatto ha parlato al termine della vittoria esterna sull'Alessandria, nella sala stampa del "Moccagatta":

"Vittoria difficilissima, sapeva di incontrare una squadra, soprattutto qui, è arcigna, tignosa, fa pressing in tutte le zone del campo, non fa giocare, pericolosa a campo aperto, con uomini tecnici davanti; siamo stati bravi a limitarli, finchè non si è sbloccata la gara abbiamo lavorato palla su palla, come doveva essere, e se non mettevamo queste componenti caratteriali per essere determinati sarebbe stato difficile prevalere".

"Non voglio guardare le statistiche, mi piace che siamo il miglior attacco perchè comunque stiamo riportando i numeri da quello che è stato il lavoro della squadra in attacco; mi piace non aver preso gol, mi piace che la squadra porta a casa punti dalle trasferte finalmente. Manca tanto alla fine, al di là degli scontri diretti, delle squadre che andremo ad affrontare, abbiamo visto oggi che le squadre sotto possono mettere in difficoltà tutti".

"Spero che Machin non si sia fatto nulla di grave, mi ha detto che gli si è girato il ginocchio e quindi lo valuteremo nelle prossime ore; D'Alessandro penso si sia indurito il flessore, spero di recuperarlo in pochi giorni. Di Ciurria sono molto soddisfatto, merita tutto quello che sta facendo, sapete tutti come è arrivato a Monza e quello che non è riuscito a fare all'inizio di campionato. Adesso, come tutta la squadra, sta raccogliendo tutti i frutti".

"Penso che ci sia un'atmosfera diversa dopo Cittadella, più consapevolezza, più determinazione, la squadra andava a momenti, pur facendo già bene nel ritorno. C'è una sensazione caratteriale diversa, questo sì. Prova di forza, e non è un aspetto solo tecnico. La squadra deve continuare così, credere che può fare partite anche più sporche a livello caratteriale. In questo momento sono talmente concentrato su quello che sto facendo, troverò degli amici contro il Crotone, mi è piaciuto tornarci all'andata visto che ho vissuto un periodo straordinario, con grandi persone".

https://www.youtube.com/watch?v=xr150VxjXuM
Video Canale YouTube AC Monza