Le pagelle di Monza - Frosinone 0-1: Sorrentino è il migliore, molto bene Mota e Izzo. Da rivedere Kyriakopoulos e P. Marì
Di seguito le pagelle integrali di Monza - Frosinone 0-1:
Sorrentino 7: Non può niente in occasione della rete di Cheddira, è invece bravissimo a chiudere la porta ad Harroui nella prima frazione, e risponde presente anche nella ripresa in almeno due occasioni.
Birindelli 6: partita ordinata senza particolari distrazioni e un buon apporto anche in fase offensiva. Attento (dal 78' P. Pereira 6: entra bene in partita ed è autore di una bella azione, conclusa poi male da Caprari)
Izzo 6.5: solita prestazione attenta di quello che è ormai uno degli idoli dei tifosi biancorossi. Sono almeno due le occasioni in cui ha chiuso una bella manovra offensiva degli ospiti, evitando rischi per la porta di Sorrentino (dal 46' D'Ambrosio 6: non svolta la partita, ma fa il suo in modo diligente).
P. Marì 5.5: ha qualche responsabilità in occasione della rete di Cheddira, dove se lo perde in fase di marcatura. Per il resto risulta attento ed è bravo a gestire la palla in fase di impostazione.
Kyriakopoulos 5: prestazione deludende per l'esterno biancorosso, che si perde Cheddira (con la complicità di P. Marì) in occasione della rete ospite, e non riesce a riscattarsi nel corso della partita, risultando spesso impreciso e impacciato (dal 46' Zerbin 6: tocca diversi palloni e regala un po' di freschezza sulla corsia di sinistra).
Gagliardini 5.5: altra prestazione poco convincente dell'ex Inter, che non riesce a entrare al meglio nei meccanismi di gioco della squadra. Non riesce a filtrare come dovrebbe e fatica a farsi vedere in proiezione offensiva.
Bondo 5.5: non la sua migliore prestazione di questa stagione, per usare un eufemismo. Appare confuso e in maggiore difficoltà rispetto al solito, rimediando anche un'ammonizione (dal 46' V. Carboni 5.5: entra per portare freschezza, ma non incide come dovrebbe).
Pessina 6: tocca meno palloni rispetto a quanto è abituato a fare di solito, e questo lo fa apparire meno al centro della manovra biancorossa. Nel complesso la sua è una partita attenta, caratterizzata da pochi errori.
Colpani 6: prestazione senza infamia e senza lode per il fantasista biancorosso, che sfiora anche la rete del pareggio con un bel colpo di testa che si infrange sul palo. Risulta meno incisivo che in altre occasioni, ma quando ha la palla tra i piedi dà sempre l'impressione di poter fare male.
Mota 6.5: è uno dei migliori del Monza odierno, fa vedere qualche buono spunto e cerca di creare grattacapi alla difesa gialloblù, ma non viene supportato a sufficienza dai propri compagni. E' tornato in condizione, e questo appare evidente (dal 65' Caprari 6: non ha molti palloni a disposizione, ma quando gioca la palla lo fa in modo preciso ed efficace).
Djuric 6: Ha poche occasioni per mettersi in mostra, ma lotta comunque senza mai lasciare nulla al caso. Sono però troppo pochi i palloni a sua disposizione, soprattutto quelli provenienti dalle corsie laterali
All. Palladino 6: E' probabilmente la sua ultima apparizione all'U-Power Stadium, quanto meno nelle vesti di allenatore del Monza, ma non riesce a regalare un'ultima gioia ai tifosi presenti allo stadio. La squadra non sembra particolarmente motivata, ed è anche comprensibile, ma sicuramente i tifosi si sarebbero aspettati qualcosa di più. E' stata una cavalcata storica quella del mister, che ha regalato emozioni difficilmente descrivibili ai tifosi del Monza. Quello che è sicuro è che rimarrà nella storia biancorossa, in attesa di quelli che saranno gli sviluppi di mercato delle prossime settimane.
Arbitro sig. Fabbri 6.5: non ci sono particolari episodi da segnalare, gestisce bene il match e lascia correre quando opportuno.