Arti marziali, guarda chi si allena al Parco di Monza!
A 57 un campione di arti marziali sarà nel parco cittadino ad allenarsi

Dopo aver dominato il mondo delle arti marziali, Danovaro ha deciso di mettersi alla prova in una disciplina completamente diversa: il football americano. Il campione, noto per la sua poliedricità, si sta preparando per ricoprire il ruolo di quarterback, posizione chiave in questo sport. Non è la prima volta che Danovaro si cimenta in nuove discipline: nel corso della sua carriera ha praticato calcio storico, rugby, spada medievale a due mani, rodeo, stuntman e persino tip tap, esibendosi alla Villa Reale di Monza in "Mary Poppins".
L'allenamento per questa nuova impresa avrà luogo nel Parco di Monza, dove il campione ha già corso diverse 10 km all'Autodromo e dove si dedica alla sua passione per l'equitazione. L'obiettivo è chiaro: disputare una partita ufficiale di football americano tra qualche mese, dimostrando ancora una volta che l'età è solo un numero.
Il legame tra Bruno Danovaro e Monza
Danovaro, conosciuto anche come "l’uomo dei record", è supportato da un team medico d’eccellenza guidato dal dottor Michele Bianchi, primario di cardiologia e sport. Il suo legame con Monza è profondo: da giovane judoka promettente, frequentava il Parco di Monza per gli stage estivi di judo e il Ronin Club di Monza per gli allenamenti regionali. Inoltre, ha ricoperto per un breve periodo la carica di vicepresidente della storica squadra di calcio femminile Fiammamonza.
Oggi, a pochi mesi dal compiere 57 anni, Danovaro continua a sfidare i limiti, mostrando lo spirito di un eterno ragazzo che non smette mai di mettersi alla prova.
Lunedì torna "Monza, una città da Serie A"
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza, una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.