🔴 Vigilia Monza-Lazio, Mister Palladino: "Domani non abbiamo nulla da perdere, Sarri è un maestro di calcio. I tifosi? Saranno il 12esimo uomo in campo"
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino parlerà dalla sala stampa ‘Giancarlo Besana’ di Monzello in vista della partita contro la Cremonese in programma domani pomeriggio alle 15. A partire dalle 12:30 il live della conferenza del Mister a cura di Federico Ferrario. Qui sotto le dichiarazioni del tecnico del Monza.
Sulla partita di andata: Alla partita di andata facemmo un'ottima prestazione, ci aveva dato grandi indicazioni per il percorso futuro. Siamo ancora in crescita e dobbiamo ancora migliorare. Domani voglio vedere una prova di maturità. Abbiamo avuto qualche piccolo infortunio che abbiamo cercato di recuperare, siamo carichi.
Su domani: Mancano ancora 11 partite, domani dovrà essere una partita di grande motivazione e orgoglio. Loro saranno carichissimi dopo la vittoria del derby, ma noi non abbiamo nulla da perdere.
Su Maurizio Sarri e la sua Lazio: La Lazio ha tanti punti forti, sono completi sotto ogni punto di vista. Sarri è un maestro del calcio. Cercheremo di trovare quei pochi punti deboli dei biancocelesti per colpire.
Sui big match: E' stimolante affrontare questo tipo di partite, spesso ci esaltiamo nelle partite più difficili sulla carta, e domani può essere un esempio.
Sugli obiettivi: Gli obiettivi non sono stati ancora raggiunti, la salvezza non è ancora matematica e il nostro focus è rivolto a questo. Questo finale di stagione sarà la base per il prossimo anno, e ci tengo che la squadra cresca il più possibile in questi ultimi due mesi.
Su Izzo: Sono concentrato solo sulla prossima partita, finché Armando sarà con noi ce lo terremo stretto.
Su Pessina: Insieme a Izzo ci mancherà tantissimo, ma sono sicuro che chi li sostituirà farà benissimo. La vera forza di questa squadra è il gruppo.
Sul record di spettatori: Quando gioco in casa mi emoziono sempre, c'è sempre un gran clima di festa, sentiamo sulla nostra pelle il calore dei tifosi, loro sono il dodicesimo uomo in campo. Ormai è il quarto anno che sono qui a Monza e ho visto crescere l'ambiente in maniera esponenziale.
Sulla 100esima presenza di Di Gregorio: Di Gregorio sta facendo un grandissimo campionato, sta confermando ciò che ha dimostrato negli anni passati e soprattutto sa parare! Ce lo teniamo stretto e ce lo godiamo.
Sugli indisponibili: Purtroppo Antov è tornato con un fastidio al ginocchio, Marlon e Caldirola hanno avuto qualche problema, Rovella invece l'abbiamo recuperato ed è a disposizione.
Video Canale YouTube AC Monza