Monza-Lecce, sarà esodo salentino all'U-Power Stadium
La cruciale sfida tra brianzoli e giallorossi sarà caratterizzata da una massiccia presenza di tifosi ospiti
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l107192664264_tml428072744705_117370541269_1694955699251496.jpg)
Il match tra Monza e Lecce, all'U-Power Stadium, promette di essere un incontro cruciale, soprattutto in ottica brianzola. Probabilmente l'ultima spiaggia per mantenere accesa la fiammella salvezza, a 14 gare dalla fine.
Entrambe le squadre hanno dunque motivi impellenti per ottenere un risultato positivo. I giallorossi, timonati da Giampaolo, sono pronti ad affrontare la sfida con la determinazione tipica che li contraddistingue, con la volontà di lottare per i punti in palio pesanti in ottica salvezza.
Ecco quanti tifosi del Lecce sono previsti a Monza
Il costante e massiccio supporto dei tifosi salentini è un fattore chiave in queste gare e il fatto che circa 2.600 sostenitori leccesi abbiano già polverizzato i biglietti disponibili per la Curva Nord testimonia l’affetto e l'attaccamento della tifoseria.
Anche gli altri che non sono riusciti a trovare un biglietto per la zona adibiita agli ospiti, si uniranno, presumibilmente, in altri settori dell'impianto brianzolo per rendere vivace il tifo, creando un’atmosfera ancor più elettrica.
Non è da escludere quindi un esodo leccese, che potrebbe raggiungere anche quota 4.000 unità, come divulgato dal sito sololecce.it. Aficionados che giungeranno anche da tutto il Nord Italia e dagli stati europei confinanti.
Questo rappresenta, quindi, un chiaro segnale dell'attaccamento alla squadra e di un forte spirito di comunità. La passione dei tifosi leccesi sarà sicuramente un elemento motivante per il team.
Dall’altro lato, il ritorno di Nesta sulla panchina del Monza ha alimentato nuove aspettative tra i tifosi brianzoli, in primis la Curva Sud Davide Pieri, che sosterranno, nonostante le difficoltà, la squadra in questa complicata impresa, quella di mantenere la massima serie per il terzo anno consecutivo.
Adriano Galliani sulla corsa salvezza del Monza: 'È dura, ma...'
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è stato intercettato fuori da Montecitorio a Roma dai cronisti presenti, tra di essi i colleghi di AlaNews, che gli hanno chiesto un parere sulla squadra biancorossa e sulle sue possibilità di salvezza, anche in considerazione dell'ultima débâcle all'Olimpico contro la Lazio.