Cristian Brocchi sorprende tutti! Nuova avventura per l'ex Monza...
Nuova sorprendente avventura per l'ex tecnico del Monza che allenerà...
Brocchi sorprende tutti!
Brocchi ha sorpreso un po' tutti infatti, come segnala Gianluca Di Marzio su X, che il classe 1976 dirigerà la FC Zeta, squadra di ZW Jackson in Kings League. Sfida particolare per Brocchi, che ritorna con sorpresa annessa dopo due anni di stop forzato dall’ultima esperienza. Una lega che non è solo una competizione, ma un vero e proprio laboratorio di innovazione calcistica, ideato dall'ex stella del Barcellona, Gerard Piqué.
La Kings League, un nuovo Mondo del Calcio
Ma cos'è esattamente la Kings League? E' una sporto in cui il calcio tradizionale incontra l'innovazione, dove le regole sono riscritte per esaltare lo spettacolo e l'imprevedibilità. Ideata da Gerard Piqué, la Kings League è una lega di calcio a 7 che promette di cambiare il modo in cui viviamo il calcio. Un format che combina il fascino del gioco con l'adrenalina di nuove sfide, attirando non solo appassionati, ma anche professionisti desiderosi di mettersi alla prova in un contesto diverso.
L'avventura monzese di Brocchi
L'avventura di Brocchi a Monza è iniziata il 22 ottobre 2018 quando anno viene chiamato da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani , per sostituire l'esonerato Marco Zaffaroni. In campionato i biancorossi arrivano quinti qualificandosi ai play-off mentre l’8 maggio 2019 perde la finale di Coppa Italia Serie C all’ultimo minuto contro la Viterbese Castrense per 1-0 dopo che aveva vinto la gara di andata per 2-1.
Brocchi viene comunque confermato per la stagione seguente e vince il campionato con 61 punti raccolti in 27 partite disputate, a 16 lunghezze dalla Carrarese (la stagione regolare viene sospesa a causa della pandemia di COVID-19); il Monza torna così in Serie B dopo 19 anni.
Nella stagione 2020/21 guida il Monza in Serie B chiudendo la stagione regolare al terzo posto con 64 punti, accedendo ai play-off, dove però viene eliminato in semifinale dal Cittadella.
L'avventura di Brocchi a Monza si è conclusa il 28 maggio 2021quando rescinde il contratto con la società brianzola.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi