Monza, Galliani ribadisce: 'Nesta è assolutamente confermato'
Il dirigente monzese ha parlato alla festa dei 125 anni del Milan
Secondo quanto divulgato da Sky Sport, il tecnico romano del Monza Alessandro Nesta dovrebbe godere nuovamente della fiducia di Adriano Galliani e della società brianzola, nonostante una sola vittoria in 16 gare e l'ultima piazza in graduatoria in coabitazione col Venezia.
In occasione della sfida contro la Juventus, quindi, sulla panchina monzese, dovrebbe nuovamente esserci il trainer classe 1976 a timonare la squadra nel difficile impegno coi bianconeri.
Nesta-Monza, si va avanti insieme. L'anticipazione di Sky Sport è stata poi confermata dalla società stessa.
Le pagelle di Lecce Monza 2-1: crolla la difesa e Nesta traballa: Turati si salva, ma l'arbitro non convince
Di seguito le pagelle di Lecce-Monza a cura di Federico Ferrario:
Turati 6,5: Sventa il rigore che avrebbe potuto portare il Lecce sul 2-0 e compie almeno un paio di interventi decisivi. Si conferma una sicurezza tra i pali per il Monza
Izzo 4,5: Soffre la velocità di Morente, da cui nasce il gol del Lecce dopo appena 3 minuti. Come spesso accade, si lascia andare a un’ammonizione evitabile. Prestazione sottotono. (66' Sensi 5,5: Entra per dare ordine e qualità al centrocampo, ma il suo impatto è limitato)
Pablo Marì 5: Di solito il leader della retroguardia, oggi appare disordinato e meno lucido del solito. Non riesce a trasmettere sicurezza ai compagni.
Caldirola 5: Si perde sul tiro di Morente, che sembrava essere riuscito a intercettare. Esce prematuramente per un infortunio. (38' Carboni 5: Entra a freddo e, insieme ai compagni, si fa sorprendere in occasione del raddoppio leccese. Fatica a trovare i tempi giusti nel prosieguo della gara)
Birindelli 5,5: Tra i più positivi in un primo tempo allo sbando per il Monza, con 2-3 buone incursioni sulla fascia destra che portano un po' di vivacità. Nel secondo tempo, però, il suo contributo cala. (79' P. Pereira SV)
Bondo 6: Inizia con qualche imprecisione, ma riesce comunque a garantire ordine nelle sue giocate. Cresce nella ripresa, mostrando maggiore sicurezza e personalità.
Bianco 4,5: Compie un’ingenuità sul contatto con Dorgu, da cui scaturisce un rigore dubbio ma evitabile. La sua partita è nervosa, come dimostrato dall’ammonizione presa poco dopo. Trova la rete, annullata per offside. (79' Maric SV)
Kyriakopoulos 6: Anche in questa partita si dimostra uno dei pochi giocatori propositivi. Arrivando anche a procurarsi un rigore che però viene poi annullato.
Maldini 5: Ripropone la stessa versione di sé vista nelle ultime uscite: qualche buona giocata qua e là, ma accompagnata da diversi errori e, soprattutto, da un’evidente mancanza di personalità.
Caprari 5: Ancora una volta avulso dal gioco. La sua stagione continua a essere avara di spunti significativI, Il vero Caprari si è visto solo per una manciata di minuti in totale, e questo non basta. (66' Forson 5: Entra ancora una volta molto male, perde palloni e causa un rigore ingenuo, poi annullato)
Dany Mota 5: Schierato come prima punta in assenza di Djuric, per gran parte della gara resta in ombra. Negli ultimi minuti si accende con una conclusione pericolosa che sfiora la traversa, ma è troppo poco per cambiare le sorti della gara.
All. Nesta 5: Sarà la sua ultima spiaggia? Forse si, forse no. Al di là delle difficoltà di gioco, oggi era fondamentale non perdere, e invece la squadra esce sconfitta, mostrando poche idee e altrettanta fragilità. La situazione si fa sempre più complicata.
Arbitro sig. Mariani 4,5: Partita ricca di episodi, ma gestita in modo poco convincente. Nel primo tempo assegna un rigore molto generoso per un contatto che appare più simulazione di Dorgu che fallo vero e proprio. Anche la gestione dei cartellini lascia a desiderare, con decisioni che sembrano spesso incoerenti. Una direzione di gara decisamente insufficiente.
Lecce - Monza, il tabellino
Lecce - Monza 2 - 1 ( 2 - 1 )
Marcatori : 3' Morente ( L ), 36' aut. Dorgu ( L ), 43' Krstovic ( L )
Lecce ( 4 - 3 - 3 ) : Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu ; Coulibaly, Berisha ( 10' st Ramadani ), Rafia ( 23' st Helgason ); Pierotti ( 44' st Kaba ), Krstovic ( 23' st Rebic ), Morente Allenatore : Giampaolo A disposizione : Fruechtl, Samooja, Borbej, Pelmard, Oudin, Sansone, Burnete, Mcjannet, Marchwinski, Hasa.
Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ) : Turati; Izzo ( 23' st Sensi ), Pablo Marì, Caldirola ( 38' Carboni ); Birindelli ( 34' st Pedro Pereira ), Bianco ( 34' st Maric ), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari ( 23' st Forson ); Mota Carvalho Allenatore : Nesta A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Valoti, D'Ambrosio, Martins, Postiglione, Colombo
Arbitro : Sig. Mariani di Aprilia ( Capalbi - Bahri )
Ammoniti : Kyriakopoulos ( M ), Rafia ( L ), Giampaolo ( L ), Izzo ( M ), Bondo ( M ), Maldini ( M ), Pedro Pereira ( M )
Note : recupero 2' + 6'