x

x

I campionati professionistici sono stati fermi durante la sosta, mentre in serie D si sono già giocate due giornate in questo girone di ritorno. Nella seconda giornata diversi ex attaccanti del Monza hanno messo in mostra le loro doti realizzative.



Girone A: il Savona ha inanellato il sesto risultato positivo però l’-1 conclusivo contro il Pro Dronero è suonato un po’ come una sconfitta visto che è aumentato il distacco con la capolista Lecco. La squadra ligure era passata addirittura in svantaggio poi però ci ha pensato Francesco Virdis a riequilibrare le sorti del match. La rete del bomber sardo è arrivata che sugli sviluppi di un corner è facendosi  trovare al posto giusto spingendo il pallone in fondo al sacco per la sua dodicesima marcatura stagionale.



L’Inveruno di Matteo Andreoletti (tecnico accostato al Monza in passato) ha vinto 1-0 grazie ad una rete siglata da Riccardo Stronati, la sua settima stagionale, siglata sugli sviluppi di un calcio di punizione col nostro ex che è stato il più lesto a mettere in rete di piatto che decidendo la gara.   



Un successo anche per il Chieri che ha superato per 2-0 il Ligorna riportandosi a -2 dai playoff fermando una diretta concorrente. L’incontro si è sbloccato dopo soli 5 minuti di gioco grazie ad un guizzo di Marco Gaeta che ha così portato a sei il suo bottino stagionale. Nel Chieri gioca anche l'esterno Marco Gasparri, uno dei 'campioni d'Italia' con la casacca biancorossa. 



Girone B: il Seregno ha superato il Caravaggio con netto 2-0 compiendo un passo fondamentale in chiave salvezza interrompendo così una striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Entrambe le reti sono arrivate dagli undici metri e la prima porta la firma di Daniele Grandi. Il nostro ex prima è stato steso in  area e poi con freddezza ha realizzato la sua undicesima rete stagionale.



Terza rete in questo campionato per il samurai Davide Sinigaglia che però non è bastata ad evitare la sconfitta al suo Dardo Boario contro il Rezzato di Marco Ruffini. L’esperto attaccante, dopo aver iniziato il match dalla panchina, con una rete al 91’è riuscito  solamente a redente meno amaro il passo falso della squadra bresciana.



Girone D: come capita frequentemente, è stato Carlo Ferrario il trascinatore del Modena; contro il Lentigione, con una sua una doppietta, ha evitato la seconda sconfitta casalinga stagionale. La partita è stata spettacolare al 25' del primo tempo Ferrario l’ha sbloccata portando il Modena in vantaggio e facendo esultare la curva del Braglia. Al 38'però, con un bel tiro al volo centrale, ha trovato la rete un altro ex biancorosso come Daniele Bernasconi che ha riportato in parità il risultato. Nella ripresa è arrivato il bis di Bernasconi, bravo questa volta ad approfittare dell'ingenuità della difesa gialloblù portando avanti la squadra avversaria. Quando oramai sembra essere troppo tardi per il Modena Ferrario è stato steso in area  e dal dischetto ha riequilibrato il risultato al 94’.



La Reggiana ha conquistato tre punti fondamentali superando il San Marino grazie ad un’altra doppietta siglata in questo caso da Giuseppe Ponsat.  L’attaccante ha sbloccato il risultato al sedicesimo con un bel diagonale di destro dopo aver controllato un pallone non semplice e poi ha chiuso i conti con un perfetto colpo di testa su schema da calcio d’angolo.



Girone F: il Campobasso ha espugnato il campo del Francavilla in zona Cesarini. Protagonista dell’incontro è stato il nostro ex attaccante Pietro Cogliati che  stato fondamentale in due circostanze: prima ha costretto un difensore ad un fallo da ultimo uomo facendo così rimanere in dieci gli avversari e poi ha trovato il gol vittoria superando il portiere con un bel pallonetto.



Girone I: vittoria netta e convincente dell’Acr Messina che ha fatto suo il derby della provincia contro Igea Virtus. Tra i migliori in campo c’è sicuramente Pietro Arcidiacono che ha fatto impazzire la retroguardia avversaria. il gol del nostro ex è arrivata grazie al culmine di un’azione personale, palla al piede ha percorso indisturbato almeno quaranta metri di campo prima di presentarsi tutto solo davanti al portiere superandolo con un preciso rasoterra. 



Per la cronaca anche in Eccellenza i nostri ex si sono distinti a partire da Giovanni Laraia che con una rete ha regalato tre punti all’Alcione Milano contro il Fenegrò di Marco Perini. Il gol vittoria è arrivato ad inizio ripresa, con Laraia che ha trovato un pallone vagante superando il portiere con un preciso diagonale. Jacopo Zenga ha realizzato la sua seconda rete con la casacca del Città di Baveno contro l’Accademia Borgomanero infine il trentatreenne Anthony Farina che ha contribuito con una rete al successo del Derthona contro la Cheraschese.