x

x

Carlos Augusto
Carlos Augusto

Il primo round nei quarti di finale di Champions League ha visto l'Inter battere il Bayern Monaco in Germania grazie a un gol nel finale dell'ex Monza Davide Frattesi. I nerazzurri hanno vinto grazie ad una prestazione di cuore e carattere, soffrendo quando doveva soffrire e pungendo quando doveva pungere, zittendo i 75mila del Bayern Monaco quando sembravano già pregustare la rimonta vincente.

Mister Inzaghi ha dovuto rinunciare anche a Dimarco schierando Carlos Augusto titolare dal 1' sulla sinistra con il brasiliano che ripagato la scelta del tecnico offrendo una prova maiuscola entrando nell'azione del primo gol e servendo l'assist per la rete di Frattesi.

Elogio per Carlos Augusto

Attraverso i propri social, il giornalista Fabrizio Biasin ha commento così il successo per 2-1 di oggi dell’Inter in casa del Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League: “94 minuti di sofferenza purissima. È solo il primo tempo ma è stato un grande primo tempo. Giganti. Tutti”.

Poi un elogio in particolare a Carlos Augusto: “Sostituire Dimarco è una cosa per pochi, sostituirlo e giocare una partita così è una cosa per Carlos. Fantastico”, ha concluso Biasin.

Le parole dell'Imperatore: “ Sono più contento per Frattesi che per me”

Serata da incorniciare per i nerazzurri. La vittoria contro il Bayern Monaco è un tassello importante in questa Champions League soprattutto per la qualità e la tenacia messe in campo. Ecco come l'ha commentata Carlos Augusto: "Assist a Frattesi? Sto lavorando molto su questo. I miei numeri sono migliorati in questa stagione, sto tornando ai numeri della stagione di Monza. Parlo molto con Dimarco. Sono più felice per Frattesi che merita tanto questo gol. Sono più contento per lui che per me". e poi ha aggiunto "Partite così sono belle da giocare. Abbiamo sofferto molto nel secondo tempo e abbiamo abbassato le linee. Sappiamo soffrire. Loro sono una squadra fortissima, principalmente in attacco. C'è la gara di ritorno. Per l'Europa è molto buono, si parla poco della grandezza dell'Inter. Sappiamo che la CL è un campionato diverso. Bisogna gestire le forze. Siamo l'Inter e dobbiamo giocare ogni campionato per vincere. Bello giocare partite così"

Le parole di Frattesi

Davide Frattesi, è sempre più decisivo in casa Inter. Il suo gol infatti ha deciso il match di ieri contro il Bayern Monaco nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Proprio il centrocampista nerazzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni: "Che cosa ho pensato dopo il gol? Alcune cose non si possono dire. Ero veramente contento per una serie di cose. Aiuta la squadra a portare a casa il risultato, che era veramente importante. Stasera dovrò dormire con 3-4 sonniferi. Stare fuori è dispendioso quanto giocare".

Frattesi sul momento dell'Inter
"Cosa ci siamo detti? Di continuare così che qualche spazio l'avrebbero lasciato. Di continuare a soffrire, è una nostra caratteristica saperlo fare. Importante è metterci sempre lo spirito. A volte riesci a fare gol, a volte no. Non dobbiamo pensare al gol di vantaggio".

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.