Vigilia Lazio-Monza, Baroni in conferenza avverte: 'Partita ad alto rischio'
Il tecnico dei biancocelesti ha parlato in sala stampa prima della sfida coi brianzoli
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l107192664264_tml428072744705_384262493397_1723551182238611.png)
È una partita ad alto rischio. Il Monza è in difficoltà ma è una squadra che è centrata, si sta giocando le ultime possibilità e la difficoltà della gara è proprio qui. Noi dovremo essere centrati sulla prestazione, ci vorrà attenzione e determinazione oltre che grande ferocia agonistica. Non vincere in casa all'Olimpico ci fa male e ci dà fastidio. Per questo domani sembra che arrivi una partita facile ma non lo è, domani dobbiamo tirare fuori la miglior prestazione che abbiamo. È chiaro che spesso le squadre ti aspettano e si abbassano, attaccare a difesa schierata non è facile. Stiamo lavorando su alcuni errori che abbiamo analizzato, abbiamo qualche settimana dove si può lavorare e per me questo è oro colato. All'interno del campo dobbiamo trovare le soluzioni per migliorarci, abbiamo questa necessità per rimanere dove vogliamo rimanere. Ci occorre uno step ulteriore.
Baroni sull'esclusione di Pellegrini..
Per quanto riguarda Luca Pellegrini è una mia scelta, chiaramente nasce da alcune considerazioni. La prima è che all'interno della squadra fondo tutto sulla sacralità, il gruppo viene prima dei giocatori e dell'allenatore. Questa sacralità sta dentro il sacrificio, la capacità di dare ogni allenamento non il 70%, ma il 120%. Da questo punto di vista Luca può avere un'opportunità da questa scelta, perché è una porta aperta non una porta chiusa. Lo ringrazio per come ha lavorato in questi due giorni, ma voglio vedere da parte sua ogni giorno la voglia, la dedizione e il desiderio di rientrare nel gruppo squadra. Ho già dimostrato nella prima parte del campionato di credere in lui, nella prima parte di campionato ha giocato più di tutto lo scorso anno. Sono il secondo allenatore che gli ha dato più fiducia, solo a Cagliari ha giocato di più.
Bocchetti: "Ci crediamo ancora, i nuovi hanno portato energia. Keita Balde l'ho visto..."
Oggi alle ore 14:30, dalla sala stampa "Angelo Corbetta" dell'U-Power Stadium, il tecnico del Monza, Salvatore Bocchetti ha parlato in conferenza stampa.
Sul percorso: Non è mai semplice vivere una situazione del genere ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. Sono molto contento di chi è arrivato, hanno portato entusiasmo.
Su Ganvoula: Ha iniziato subito a far vedere bellissime giocate, ci ho parlato e vuole aiutare la squadra. Nell'allenamento di domani deciderò chi giocherà tra lui e Petagna.
Sul momento: Io la squadra la vedo sempre con tanta fame e cattiveria, anche col Verona ho visto una bella squadra con il giusto atteggiamento. La squadra ci crede ancora. I ragazzi sono straordinari e prima o poi raccoglieremo quello che stiamo seminando.
Sulla porta: Turati si è allenato ma dobbiamo valutarlo. Ma in porta sono sereno, in alternativa c'è Pizzignacco.
Su Keita Balde: E' arrivato da qualche giorno, si allenerà con noi e finora l'ho visto bene. Per come si comporta sembra che sia con noi da tanto tempo. Lo valuteremo in queste settimane.
Sulla Lazio: E' una squadra forte, hanno dei giocatori di altissimo livello. Sono curioso di vedere come risponderemo a livello difensivo.
Sugli indisponibili: Ad oggi nessuno è recuperato, vediamo domani.
Sul mercato in generale: Io non ho visto uno smantellamento, i giocatori che abbiamo perso sono di livello ma dovevamo cambiare qualcosa. E poi quando chiamano squadre come Milan o Atalanta è difficile dire di no. Allo stesso tempo mi aspetto molto da chi è arrivato, sono arrivati tutti con un'energia importante. Sono contento che sia finito il mercato.
Cambiando tanti giocatori dovremo lavorare ancora di più, a maggior ragione non avendo tanto tempo a disposizione.
Su Zeroli: Anche lui si è messo subito a disposizione e possiamo contare su di lui. Chi dimostra di essere da Monza giocherà.
Alessandro Nesta torna in pubblico dopo l’esonero dal Monza: il suo futuro sorprende tutti
Dopo settimane di silenzio, Alessandro Nesta è finalmente tornato a mostrarsi in pubblico. L’ex allenatore del Monza, esonerato a fine dicembre dopo una serie di risultati negativi che avevano relegato la squadra all’ultimo posto in Serie A, è riapparso a Pretoria, in Sudafrica, nell’ambito del FIFA Trophy Tour per il Mondiale per Club 2025.