Monza, tensione in Consiglio Comunale: seduta sospesa, la minoranza abbandona l'aula. La denuncia di Piffer: 'Una brutta pagina'
Tensione ieri in consiglio comunale a Monza, sul tema Tari si è scatenata la bufera in aula
Il mistero del documento Tari pubblicato prima del voto: tensioni in consiglio comunale
A Monza la pubblicazione anticipata di una modifica al regolamento Tari ha scatenato delle polemiche accese in consiglio comunale. Il documento, ancora da approvare, era già visibile sul sito del Comune.
Il consigliere Paolo Piffer ha denunciato il fatto in aula (e poi sui social) accusando l'amministrazione di ignorare il ruolo del consiglio comunale. L’episodio ha portato ad un’accesa discussione e alla sospensione dei lavori.
Caos e accuse: consigliere abbandona la seduta
Il sindaco di Monza Paolo Pilotto, rispondendo a Piffer, ha negato responsabilità dirette ("Io non ho visto alcuna pubblicazione, io il Consiglio lo rispetto e a breve risponderò a tutto" le parole del primo cittadino"), promettendo verifiche. Dopo le vibranti proteste della minoranza (tra cui quella dell'ex sindaco Dario Allevi, la seduta è stata sospesa per alcuni minuti.
Piffer ha quindi deciso di abbandonare l’aula (seguito da tutta la minoranza) definendo l’episodio “una brutta pagina per la città”. QUI per vedere il video dal profilo Facebook di Piffer
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta "Monza una città da serie A" dalle ore 20:30.