Ex Monza: in Eccellenza giocata da campione per un ex biancorosso
L'Fbc Saronno ha portato a casa i tre punti grazie ad una bella rete di un ex biancorosso
In Eccellenza seconda vittoria consecutiva in campionato per l’Fbc Saronno che, grazie ad una giocata di un ex biancorosso, ha superato di misura l’Oltrepò nello stadio comunale di Broni.
La gara si è sbloccata poco prima della fine del primo tempo grazie a Simone Pontiggia che con una grande giocata ha insaccato: prima ha dribblato un difensore avversario in area e poi ha concluso in porta sotto l’angolino alto del secondo palo da una posizione quasi impossibile portando così in vantaggio il Saronno.
Per l'ex attaccante del Monza si tratta della seconda rete consecutiva dopo quella realizzata contro l'Ardor Lazzate.
Con i tre punti conquistati il Saronno è salito a quota 10 in classifica a sei punti di distanza dalla capolista Calvairate.
Ricordiamo che Pontiggia, giocatore uscito dal settore giovanile del Milan, ha esordito nel calcio professionistico con l'Albinoleffe per passare alla Casertana prima di scendere in Serie D per giocare nel Monza. Con la casacca biancorossa ha collezionato 8 presenze ed una rete nella prima parte del campionato 2015/16, poi concluso con la maglia del Sondrio. La sua carriera poi è proseguita tra Serie D ed Eccellenza militando nella Folgore Caratese, Brugherio, Casatese e da questa stagione nel Saronno.