Incidente nel Parco di Monza, un uomo in condizioni disperate: la situazione
Il 76enne è attualmente ricoverato al San Gerardo
Un tragico incidente ha scosso il Parco di Monza ieri mattina, quando un 76enne del posto ha perso l'equilibrio mentre con la sua bici scendeva lungo il percorso, poco dopo aver attraversato l'ingresso di Vedano in direzione del Saint George Premier.
Il ciclista, identificato come un monzese di 76 anni, stava affrontando la discesa nel Parco di Monza, proprio all'altezza dello Scrittoio, quando ha improvvisamente perso il controllo della sua bicicletta. La causa potrebbe essere stata un malore o l'alta velocità, ma ciò che è certo è che ha sbattuto con grande violenza la nuca sull'asfalto, nonostante indossasse un casco protettivo.
Fondamentale in questa situazione critica la prontezza dei passanti, che hanno tempestivamente allertato il numero unico d'emergenza chiedendo una risposta rapida da parte dei soccorsi, che sono intervenuti sul posto in codice rosso.
All'arrivo dell'ambulanza, che ha raggiunto il luogo dell'incidente in breve tempo, l'uomo si trovava ancora in stato di incoscienza. Il personale medico ha dovuto intubarlo a causa degli evidenti segni di trauma cranico. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, rendendo necessario un trasporto d'urgenza all'Ospedale San Gerardo per ricevere le cure necessarie.
Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per eseguire gli opportuni rilievi. Dalle indagini è emerso che l'anziano ciclista ha perso il controllo della sua bicicletta senza essere stato coinvolto in alcun incidente stradale o collisione con altri veicoli. La comunità cittadina rimane con il fiato sospeso, in attesa di ulteriori sviluppi sulla salute dell'uomo coinvolto in questo drammatico incidente.