Diretta live Monza-Spal (ven. 25/9, ore 16:45), Brocchi prima di Monza-Spal: 'Spal grande avversario con un allenatore esperto. Un saluto ai ragazzi che se ne sono andati'
"C’è tanta attesa per il debutto con la Spal, soprattutto quella di tornare a giocare visto che ricordiamo che non giochiamo una partita ufficiale dal 22 febbraio". Così mister Cristian Brocchi nel presentare il debutto dei suoi. "C’è la voglia di iniziare a giocare partite vere e di scoprire una nuova categoria che abbiamo conquistato l’anno scorso con grande impegno. Speriamo di cominciare nel migliore dei modi. Cercheremo di farci trovare pronti per questa grande partita contro una squadra esperta e forte, allenata da un allenatore forte, e che nell’ultima stagione ha giocato in Serie A”.
"Il Monza è avanti nella preparazione, ma abbiamo cominciato presto, i miei giocatori che erano l’anno scorso non giocano dal 22 febbraio e i nuovi arrivati li alleniamo dallo stesso tempo in cui la SPAL ha iniziato ad allenarsi. Quindi non c’è assolutamente diversità da questo punto di vista, ma sicuramente c’è la diversità di categoria che dovremmo colmare con la qualità dei giocatori che abbiamo preso e con la grandissima voglia che abbiamo di iniziare questo campionato. Le cessioni? Su tanti ragazzi che sono andati via in questa sessione di mercato logicamente ho un affetto particolare perché l’anno scorso il gruppo ha fatto qualcosa di straordinario ed ogni singolo ragazzo che è andato via mi ha lasciato qualcosa di importante. Il calcio è anche questo ma penso che alla fine i rapporti rimangono. Faccio a tutti loro un grosso in bocca al lupo”.