Il Marsiglia su Valentin Carboni, l'Inter chiede 30 milioni, ecco la risposta del club...
La squadra francese, secondo l'Equipe, è sulle tracce dell'argentino.
In casa Inter Valentin Carboni sarà, insieme a Lautaro Martinez, uno degli ultimi giocatori a rientrare a Milano. La vittoria della Copa America, pur da non protagonista, gli concederà dei giorni di vacanza che termineranno ad agosto inoltrato e, salvo sorprese, in questi giorni si parlerà dell'ex biancorosso principalmente in chiave calciomercato. L'Inter sta cercando un attaccante con caratteristiche simili alle sue da regalare a Simone Inzaghi e vorrebbe cercare di monetizzare con la cessione del giovane argentino.
L'Olympique Marsiglia punta Valentin Carboni
Tra i pretendenti c'è l'Olympique Marsiglia che, secondo quanto riporta l'Equipe, avrebbe rifiutato i trenta milioni richiesti dall'Inter per il giocatore, cifra ritenuta esorbitante sia se si tratta di un acquisto definitivo sia se si tratta di una cessione in prestito con obbligo di riscatto. Per questo l'OM cerca condizioni più flessibili che accontentino tutte le parti in causa, come ad esempio il prestito con diritto di riscatto. La distanza c'è e non è poca, ma la trattativa va avanti. L'Inter ha ribadito che a certe condizioni non vuole perdere il controllo sul suo gioiellino, il tempo per riflettere, mentre Carboni è in vacanza, è ancora tanto.
Altro prestito per Carboni?
L'Inter, se possibile, vorrebbe non perdere il controllo sul cartellino del fantasista elogiato addirittura da Messi in prima persona in questi mesi. Dopo il prestito al Monza, con un impegno a fasi alterne, la scelta della dirigenza interista resta quella di un'altra cessione, sempre in prestito o comunque mantenendo la concreta possibilità di riportarlo alla base a giugno 2025, così da potergli consentire di giocare da titolare e con continuità.
Carboni a Monza
Nella sua prima stagione in Serie A il classe 2005 ha collezionato a Monza 2 reti e 3 assist in 36 presenze con la maglia biancorossa. In Nazionale, invece, vanta 4 gol in 11 gare con l'Italia U17, fra il 2021 e il 2022. A marzo 2022 accetta la chiamata da parte della Nazionale maggiore argentina, insieme al fratello maggiore Franco, arrivando a figurare, nell'ottobre dello stesso anno, tra i pre-convocati di Scaloni per i Mondiali di calcio in Qatar, poi vinti proprio da Messi e compagni, per poi essere convocato per Copa America.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.