x

x

C’è anche il monzese ODE tra i sei finalisti della tredicesima edizione di Musica da Bere, il concorso musicale dedicato agli artisti emergenti organizzato dall’Associazione Culturale Il Graffio. Le finali, durante le quali verranno proclamati i vincitori, si svolgeranno il 14 e 15 ottobre 2022 in Latteria Molloy a Brescia. In palio due premi (concorso e Live), per un totale di 4.000 € e dieci date live. Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio in denaro complessivo di 2.500 € e la possibilità di esibirsi sul palco di 4 Live Club e Festival della Rete Musica da Bere 2022. Il vincitore del Premio Live si aggiudicherà un premio in denaro complessivo di 1.500 € e la possibilità di esibirsi sul palco di 6 Live Club e Festival della Rete Musica da Bere 2022. ODE prende forma dalla penna e dalla voce di Edoardo Rainoldi, classe 1997. Dopo una carriera da designer vissuta tra gli Stati Uniti e il Regno unito, nel 2021 si licenzia e torna in Italia, per dedicarsi a pieno alla musica mettendosi a nudo nella sua lingua madre. Polistrumentista con origini da batterista, Edoardo è il tipo che trasmette allegria, nascondendo al tempo stesso un animo inquieto e nostalgico, che guarda al resto del mondo e spesso sente di non appartenervi. È da questa sua personalità enigmatica che nasce ODE, un progetto musicale in cui si specchiano le paure e il disagio, ma anche l’intraprendenza e la passione. Nessuno può sapere quello che succede veramente nella sua testa se non leggendo i testi delle sue canzoni, che sono spesso accompagnati da un arrangiamento che contrasta il messaggio del testo. Il singolo d’esordio Poco rumore è una rappresentazione precisa della dualità di ODE, che vuole parlare ad una generazione di coetanei che si sentono sempre fuori luogo e cercano di trovare il loro posto nel mondo senza successo. Per chi è diverso. Per chi è sempre a disagio. Musica da Bere è organizzato dall’associazione bresciana Il Graffio, in partnership con Latteria Molloy, Doc Servizi, KeepOn Live, Music for Change e il sostegno di InfinityID, Regesta, Unidelta, SPIGO e Spigolandia – i negozi dell’usato di Rete CAUTO. Partner musicali: Anfiteatro del Venda (Galzignano Terme, Padova), Bloom (Mezzago, Monza Brianza), Coopera Village (Noci, Bari), Diluvio Festival (Ome, Brescia), Farcisentire Festival (Scisciano, Napoli), Festivalto (Montesole - Marzabotto, Bologna), Germi Luogo di Contaminazione (Milano), Musicastrada Festival (festival itinerante nelle province di Pisa e Livorno), Reload Sound Festival (Biella), Rock sul Serio (Villa di Serio, Bergamo). Media partner: Le Rane, IndieVision e Noisecloud.

FOTO E FONTE INTEGRALE: Claudia Cefalo PRESS OFFICE & MEDIA RELATIONS, Freecom Hub