x

x

polizia

I fatti

La vicenda risale al 2 agosto scorso. L'aggressione sarebbe avvenuta all'interno del parco 'Aldo Moro' di Agrate Brianza, in provincia di Monza. L'agguato sarebbe stato a opera di tre persone, tra cui un ragazzo di 18 anni che già il 19 agosto era stato arrestato dai carabinieri e condotto ai domiciliari con l'accusa di rapina aggravata e lesioni aggravate in concorso, e con divieto di contatto con persone diverse da familiari conviventi e dal difensore. 

Stando a quanto è stato ricostruito, il trio avrebbe bloccato un 25enne originario della Costa d'Avorio mentre era in sella alla propria bici. Lo avrebbero aggredito prima con un pugno al volto poi, una volta a terra, con una mazza da baseball. Lasciando il giovane esanime, gli avrebbero portato via il mezzo fuggendo. I tre sono stati rintracciati grazie alle immagini della videosorveglianza di zona. 

Ai due 17enni è stato vietato l'uso di social network e di comunicazioni tramite internet o cellulari con persone diverse dai familiari. Nel caso in cui non venissero rispettate le misure, i minorenni potrebbero essere collocati in comunità. 

Non è stato l'unico episodio

Gli approfondimenti degli investigatori hanno permesso di ricostruire un altro evento, avvenuto il 3 luglio, quando i carabinieri di Vimercate erano intervenuti ad Agrate per una lite tra due giovani nata a seguito di un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto il 18enne dell'agguato al parco. 

Secondo quanto emerso, il giovane dopo aver rapinato un uomo della sua auto era rimasto coinvolto in un sinistro e per questo era stato denunciato per furto, denuncia poi ritirata.

Parco Aldo Moro

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.