x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

L'ex centrocampista del Monza Marco Fossati, da poco passato in Romania al FC Universitatea Cluj, ha rilasciato un'intervista a Tmw, in cui si è soffermato sui biancorossi.

Prima un parere sulla suo nuova avventura:

"La prima impressione è stata molto positiva, sono stato accolto alla grande in un club che mi ha cercato e voluto fortemente ed è un aspetto importante nel momento in cui si fanno determinati tipi di scelte. Cluj è una bellissima città, così come il centro sportivo del club dove ci alleniamo. Una partita molto sentita è il derby con il Club Cluj di Andrea Mandorlini. Il nostro obiettivo non è quello di provare a vincere il campionato ma senza dubbio arrivare a ridosso della zona play off o comunque riuscire a rientrare fra le prime sei in classifica. Non sarà facile anche perchè questo per noi è un anno di transizione in vista del prossimo, dove l'obiettivo è riuscire a fare qualcosa di più importante".

Ecco i frammenti dove ha parlato del sodalizio brianzolo:

"Il Presidente Berlusconi lo ricordo sempre con affetto, veniva sempre nello spogliatoio prima e dopo le partite. Il suo umorismo era contagioso, sempre sorridente e positivo. Ho ricordi stupendi legati a lui, al suo modo di vivere la vita e la sua grande generosità. Il Monza continuerà a crescere e portare avanti ciò che di buono è riuscito a fare nella passata stagione. Ha perso giocatori importanti secondo me, anche per il tipo di calcio che fanno. Ma sono certo che faranno bene perchè hanno un allenatore molto bravo come Palladino e una grandissima società. Di Gregorio può ambire ad un grande club e glielo auguro perchè se lo merita ed è davvero molto forte. Poi è un ragazzo eccezionale, so come lavora e la testa che ha. Si merita assolutamente i più grandi palcoscenici".

Leggi anche: (monza-nuova-avventura-estera-per-marco-fossati-ecco-dove-giochera-il-centrocampista-ex-biancorosso)