Allarme sicurezza a Monza: ecco la decisione del Questore
Il Questore ha ratificato l'arrivo di dieci nuovi agenti
Monza dà il benvenuto a dieci nuovi agenti. Il questore Marco Odorisio ha infatti ufficializzato l'arrivo di dieci poliziotti che andranno a rinforzare l'organico delle forze dell'ordine cittadine. Una misura necessaria per combattere con efficienza la criminalità e non lasciare scoperta alcuna zona della città in un momento storico di particolare allerta. Gli agenti, che si sono insediati nella mattinata di ieri, hanno giurato fedeltà alla Costituzione il 16 e il 22 giugno scorso, e provengono dalle Scuole Agenti di Pescara, Piacenza e Nettuno, dalla sezione autostradale di Aosta, dalla questura di Verbania e dal Compartimento Polfer Lombardia.
Sempre ieri, ha fatto il suo arrivo anche un Ispettore della Polizia di Stato, proveniente dal Servizio per la Cooperazione Internazionale e subito unitosi alla squadra della Questura di Monza. I nuovi poliziotti saranno immediatamente assegnati ai vari distaccamenti, andando a rimpolpare l'organico di diversi uffici della questura brianzola, in particolare l'ufficio passaporti e quello dedicato alle faccende migratorie.
Queste infine le dichiarazioni del questore Marco Odorisio, in carica dal 15 gennaio 2022: “L’importanza dell’assegnazione di queste preziose risorse, testimonia l’attenzione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza riserva al territorio ed alle comunità di Monza e della Brianza, nella consapevolezza di interpretare il nostro ruolo ed il nostro servizio per il bene comune ed a favore dei cittadini, i quali legittimano il nostro operato ed il nostro agire con la fiducia che riservano e ripongono verso di noi”.