Si salvi chi può: derby lombardo sabato a Bulciago tra Energy Saving e Videoton Crema
Futsal, derby di fondamentale importanza nel girone A di Serie A 2
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l107192664264_tml428072744705_91164529877_1736359062550800.jpg)
Energy Saving Futsal, compattezza e coraggio per un unico obiettivo
La squadra di mister Stefano Ferrari ha bisogno di una vittoria per scavalcare proprio il Crema Videoton e tirarsi fuori dalla pericolosa posizione di classifica dopo la sconfitta contro la capolista Olimpia Regium. Con il rientro di alcuni giocatori chiave e l’innesto di Francesco Foti, l’Energy Saving Futsal vuole riprendersi dopo la sconfitta contro Reggio Emilia.
Determinante sarà l’atteggiamento della squadra, chiamata a mostrare carattere e compattezza. Il capitano Simone De Stefano ha lanciato un messaggio chiaro: "Sabato più che mai serve essere squadra, la prossima partita è la prima di sei battaglie. Non possiamo cedere nemmeno un centimetro all’avversario". Un chiaro richiamo all’unità e alla determinazione, ingredienti fondamentali per conquistare la quarta vittoria stagionale.
Crema Videoton: a Bulciago per il terzo trionfo consecutivo
Il Crema Videoton arriva a Bulciago con il morale alle stelle, forte delle ultime due vittorie contro Aosta Calcio e Avis Isola. La squadra ospite vuole confermare il suo stato di forma e ottenere il terzo successo di fila, per allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa della graduatoria.
L’attenzione sarà rivolta soprattutto alla difesa, che dovrà arginare l’attacco dell’Energy Saving Futsal, terzo miglior reparto offensivo del campionato. Il tecnico del Crema Videoton punterà sulla compattezza e sulla gestione del possesso palla per cercare di imbrigliare la squadra di casa e colpire al momento giusto.
La cronaca della partita sarà a cura del direttore di MonzaNews Stefano Peduzzi, trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Energy Saving Futsal dal Palazzetto dello Sport di Bulciago. Alessandro Menetto
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.