x

x

I veri appassionati di calcio hanno sempre in mente il loro sport del cuore, anche quando fanno la spesa o vanno al lavoro. Non tutti sanno, però, che le regole del calcio hanno molte cose in comune con incontri d’amore e appuntamenti romantici. Scopriamo allora i collegamenti inaspettati tra pallone e relazioni, e impariamo lezioni di romanticismo sorprendenti dallo sport più amato d’Italia. 

Siti di incontri per rimettersi in gioco in amore

Quando si è single da un po’ di tempo, rientrare in partita può sembrare difficile, proprio come per un giocatore che torna in campo dopo un infortunio. Uno dei modi più efficaci e popolari per rimettersi in gioco è iscriversi su un sito di incontri. Queste piattaforme permettono di fare conoscenza con altre persone in modo facile e immediato, risparmiando tempo e collegandosi direttamente dalla comodità di casa. Anche per chi è fuori allentamento, quindi, si può iniziare a fare esercizio chattando con altri single e iniziando a poco a poco a riaprirsi all’amore. Uno dei più grandi vantaggi è la convenienza: accessibili da qualunque luogo, i siti per single aiutano a tornare in campo al proprio ritmo, senza fretta.

Per gli appassionati di calcio, si possono utilizzare le funzioni di ricerca del sito web per cercare qualcuno che condivida lo stesso amore per il pallone. Cosa c’è di più sexy, del resto, di una bella ragazza che indossa la maglietta della propria squadra del cuore? Chi poi non sopporta l’idea di uscire con tifosi della squadra rivale può specificare sul proprio profilo, con un po’ di umorismo, “Non esco con i milanisti” oppure “Astenersi juventini e perditempo”. 

Regole del calcio infallibili che aiutano nelle relazioni

Abbiamo accennato che alcune regole del calcio possono aiutare a capire meglio anche le relazioni amorose. Magari questa è proprio una delle ragioni per cui i giocatori della nazionale hanno successo con le donne.

Partiamo dalla regola più semplice, ovvero il gol: se giochi nel modo migliore, e hai anche un pizzico di fortuna, la conoscenza iniziata su un sito di incontri andrà a buon fine e sboccerà in una bella storia. Attenzione, però, a non commettere un fuorigioco. Nelle relazioni d’amore, proprio come nel calcio, se ci si spinge troppo avanti, troppo presto, si rischia di rovinare tutto. Meglio non esagerare, quindi, ma darsi tempo per conoscersi a vicenda via messaggi prima di fare un passo avanti.

Le scorrettezze, infine, sono punite sia sul campo che in amore. Bugie e mancanza di rispetto risultano spesso in un “cartellino giallo”. Per i casi più gravi, il team assistenza dei siti di incontri può esibire un “cartellino rosso” e bloccare addirittura i profili di chi ha sgarrato sulla piattaforma: fine della partita.

Le coppie felici del calcio

Tra le coppie del calcio che hanno sfruttato al meglio queste regole per trovare la felicità come non menzionare Ilary Blasi e Francesco Totti? La conduttrice e l’ex capitano della Roma sono una delle coppie vip più amate. Senza prendersi troppo sul serio, regalano ai fan allegria con le loro interazioni tenere e buffe.

Un’altra coppia affiatata è quella composta dall’attrice di origine britannica Sarah Felberbaum e dall’ex giocatore giallo rosso Daniele De Rossi. I due stanno insieme dal 2011 e nell’ultimo anno si sono fatti conoscere per la loro generosità, donando sangue per contrastare l’emergenza sanitaria.

Buttando uno sguardo all’estero, dieci anni di differenza non hanno impedito all’amore di nascere tra la bellissima pop star colombiana Shakira e il calciatore spagnolo Gerard Piqué. Entrambi sono nati il 2 febbraio e festeggiano così il compleanno insieme: un amore scritto nelle stelle.

Come abbiamo visto, calcio e relazioni sentimentali sono più simili di quanto si pensi. Seguendo le regole dello sport più bello del mondo si può così trovare la felicità in amore.