Maxi squalifica per il presidente della Folgore Criscitiello, la risposta: 'Qui perchè combatto Gravina'
L’incontro tra Folgore Caratese e Club Milano, disputato il 26 novembre, si è concluso con episodi gravissimi che hanno portato a sanzioni esemplari.
L’incontro tra Folgore Caratese e Club Milano, disputato il 26 novembre, si è concluso con episodi gravissimi che hanno portato a sanzioni esemplari. Al centro delle polemiche, il presidente della Folgore, Michele Criscitiello, squalificato per 22 mesi a seguito di accuse di insulti razzisti, sputi e comportamenti antisportivi nei confronti del guardalinee.
Nonostante la dura condanna, la società brianzola ha negato qualsiasi comportamento discriminatorio, dichiarando che si trattava di un fraintendimento, riferendosi solo a un commento fuori luogo sull’aspetto del collaboratore arbitrale. Anche sul campo, la tensione era palpabile, con insulti reciproci tra giocatori e dirigenti che hanno esasperato l’atmosfera. Le sanzioni riflettono la volontà delle autorità di tutelare il rispetto e il fair play nel mondo del calcio dilettantistico.
Michele Criscitiello e le ripercussioni per la Folgore Caratese
La squalifica di Criscitiello rappresenta un duro colpo per la Folgore Caratese. La società si è difesa energicamente, richiedendo chiarezza sulle accuse e ribadendo il proprio impegno nel promuovere valori di rispetto e tolleranza. Di seguito il tweet del giornalista:
"La battaglia mediatica nei confronti di Gravina e della Figc si è spostata dalla tv al campo di calcio. La Federazione per la prima volta squalifica un non tesserato (io) con accuse infondate che vuole colpire il mio club. Falsità tutte documentate. Gravi accuse. Inammissibile. La Federazione pensa di intimidire chi porta alla luce quello che sta succedendo. Non sono un tesserato federale. Verbali inventati. Senza prove. Andremo avanti a dimostrare il loro disegno. Mi avevano detto “la pagherà” ma inventare tutto è troppo».
Per ulteriori aggiornamenti sul calcio dilettantistico e sul territorio brianzolo, visita Monza News e segui la nostra pagina Facebook Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la diretta "Monza una città da serie A" alle ore 20:30.