x

x

Giana Erminio
Giana Erminio

Colpo di mercato per la Giana Erminio che ha puntellato il centrocampo con l'ingaggio dell'ex Monza Federico Marchesi.

Il giocatore, dopo la stagione passata tra le fila del Rimini, fa quindi ritorno in Lombardia firmando un contratto biennale con il club di Gorgonzola.

Ecco l'annuncio del club

La Giana Erminio "comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Marchesi, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026.

Centrocampista centrale classe ’99, Marchesi è un prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, dal quale è approdato al Milan in U17 fino alla Primavera (formazione con cui ha disputato il Torneo di Viareggio nel 2017) e da lì alla Lazio, dove ha disputato il campionato Primavera nella stagione successiva. Dalla stagione 2018/19 si trasferisce in Serie C: al Pro Piacenza sino a gennaio e poi al Monza. Nel campionato 2019/20 veste invece la maglia del Lecco, incontrando la Giana da avversario, così come dalla stagione successiva alla Pro Sesto, club con il quale giocherà fino alla stagione 2022/23. La stagione appena trascorsa, invece, la passa nel girone B al Rimini, arrivando a disputare il secondo turno playoff".

 

Marchesi, una meteora in biancorosso 

Il centrocampista, dopo essersi svincolato dal Pro Piacenza, venne annunciato ufficialmente dal Monza il 24 gennaio 2019. Il giocatore è cresciuto nel vivaio dell’ Atalanta per poi transitare nei settori giovanili di Milan e Lazio e col club piacentino ha collezionato le sue prime presenze tra i professionisti. La sua avventura in biancorosso non fu certamente memorabile infatti mister Brocchi non lo schierò mai in campo portandolo in panchina solamente in soli tre incontri.

Marchesi
Federico Marchesi

Nella stagione 2019/20 venne ceduto in prestito al Lecco dove realizzò, contro l'Arezzo, la sua prima rete tra i “pro”. Concluso il prestito il centrocampista venne ceduto  a titolo definitivo alla Pro Sesto, dove si trasferì insieme al portiere Federico Del Frate, passato al club di Sesto in prestito. 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.