Ex calciatore di Serie A trovato morto in hotel: è giallo
La tragica scomparsa di Andrea Capone, ex calciatore del Cagliari, ha sconvolto il mondo dello sport e non solo.
Morte Capone, le ipotesi degli investigatori
Secondo una prima ricostruzione, si ipotizza che Capone possa essere caduto accidentalmente mentre scendeva le scale della sua suite, urtando violentemente la testa. La sera precedente, l'ex calciatore aveva partecipato a una festa di battesimo presso l'hotel in cui alloggiava, decidendo di rimanere a dormire a causa della perdita delle chiavi della sua auto.
La mattina successiva, il personale dell’hotel ha trovato Andrea Capone privo di vita nella sua stanza, sollevando interrogativi sulle reali cause della tragedia.
Morte Capone, le indagini proseguono
Nonostante le ferite riscontrate sul corpo sembrino compatibili con una caduta, restano dubbi su cosa abbia effettivamente causato la morte. Gli investigatori stanno valutando se sia stato un trauma cranico a provocare il decesso o se Andrea Capone possa aver avuto un malore prima della caduta.
Al momento, non vi sono elementi che facciano pensare al coinvolgimento di terzi o a un’aggressione. Tuttavia, sarà fondamentale l'esito dell'autopsia per comprendere appieno le dinamiche dell'accaduto. L'ipotesi di una caduta accidentale sembra essere la pista principale, ma l'analisi medico-legale sarà decisiva per confermare o smentire quanto finora ricostruito. Per approfondimenti sul caso, è utile leggere anche le notizie sul sito de L'Unione Sarda.