Verso Monza - Lecce, Umtiti: 'In Italia per tornare in alto, salentini trampolino di lancio..'

Il difensore centrale del Lecce, prossimo avversario del Monza, Samuel Umtiti ha parlato ai microfoni di Canal Plus. Ha trattato il tema futuro e la scelta di sposare il progetto Lecce in questa stagione, da cui è in prestito dal Barcellona:
"Tutti pensavano che la mia carriera fosse finita, ma sono venuto in Italia per riprendermi e sentirmi bene come calciatore per poter tornare in alto. Il Lecce è stato un trampolino di lancio in cui mi sono trovato molto bene e ho potuto dimostrare cose“.
"Ho ancora un contratto fino al 2026 col Barcellona, ma è vero che voglio sentirmi rispettato e stare bene come in Italia. Mi piace la lingua, il cibo, la moda. Qui è perfetto”.
Sulle sue tracce ci sarebbero Inter, Milan e Roma, tra le altre.
Una chiusura sul suo amico Lacazette, attaccante del Lione e vice cannoniere della Ligue 1:
“Abbiamo davvero parlato del fatto che ci piacerebbe giocare di nuovo insieme prima della fine della nostra carriera. È ancora troppo presto per dirlo”.
Sport.es riporta infatti di un nuovo interesse dei transalpini del Lione (in cui è cresciuto e vi ha già militato per diverse stagioni) per il franco-camerunese, campione del Mondo nel 2018.