x

x

L'ex Monza Alessio Vita ha parlato sulle colonne de "Il Gazzettino di Padova", in vista della sfida si sabato pomeriggio tra i brianzoli ed il Cittadella, la sua squadra attuale:

"Il Monza mi è rimasto nel cuore, ho iniziato lì il mio percorso coi grandi, da professionista. Ero arrivato giovanissimo e mi hanno fatto crescere. Mi sono trovato benissimo in quasi due anni e mezzo: ho un bellissimo ricordo dell'ambiente, dei compagni di allora, dei tifosi. E' stata una bella avventura, e mi farà estremamente piacere tornare nello stadio dove adesso ci sarà la presenza di pubblico. Non sarà una partita come le altre, sinceramente un po' di emozione la proverò".

"Tutte le partite sono difficili, il Monza è una delle candidate al successo finale. Ha blasone e può contare su grossi nomi, ma noi abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Andremo in terra brianzola per giocarci la nostra partita".

"Martedì agli allenamenti abbiamo analizzato la prestazione con la Spal, da apprezzare lo spirito di squadra e la qualità espressa nel primo tempo; nel secondo invece abbiamo lasciato troppo il pallino all'avversario, che resta comunque di grande valore. Aggiustata la fase difensiva dobbiamo essere più concreti in zona gol. Creiamo tanto in ogni partita, bisogna essere più decisivi perchè in un campionato così equilibrato è importante sfruttare ogni singola opportunità creata".

foto Studio Buzzi