x

x

Palladino Instagram
Palladino Instagram

Il pareggio vibrante con la Lazio rincuora Raffaele Palladino, che non assapora la vittoria da 6 gare: questa la sua soddisfazione ai microfoni di Dazn.

Palladino e l'analisi dei 90' odierni

Il Monza rimonta due volte la Lazio, ma è la filosofia che sta dietro il suo calcio a inorgoglire l'ex juventino: “Abbiamo disputato una buona gara, siamo andati a prendere la Lazio e si è tenuto botta nei duelli. L'incomprensione dietro può accadere, mi è piaciuta la seconda replica alla Lazio: non tutti avrebbero a quel punto creato premesse per il pari. Il calcio è coraggio, promuovo per questo il Monza: mi è piaciuto già dall'approccio. Il nostro calcio prevede rotazioni e occupazioni dello spazio, chiedo ai miei il coraggio di giocare e trovare l'uomo libero, non è solo a Colpani e Pessina che lascio libertà”

Palladino è pronto a spiccare il volo?

Si moltiplicano le voci sul futuro, ma l'allenatore dei biancorossi stoppa le varie ipotesi, senza peccare in modestia: “Solo l'Udinese ci ha recuperato quando siamo andati in vantaggio, il Monza ha invece saputo spesso andare a riprendere il risultato. I giovani e non solo crescono, oggi abbiamo creato molte occasioni contro una squadra che si giocava parecchio. La chiacchierata con Galliani nel pre - partita? Mi stima come persona e lo amo come dirigente, mi dà tanti consigli e ogni giorno imparo dal Boss qualche cosa. Se sono pronto a spiccare il volo? Ne parleremo a fine campionato, penso al 100% al Monza e a questi ragazzi, lo meritano. I discorsi su di me passano in secondo piano, Galliani sa come la penso e che sono un ambizioso”

Penultimo impegno nel torneo a Monza