La metropolitana rischia di non arrivare: organizzato flash mob nel fine settimana a Monza, i dettagli
Fine settimana di proteste in Brianza: la MM5 sempre al centro della discussione

Protestare contro l’incertezza che ancora grava sul prolungamento della linea Lilla M5 fino a Monza Nord. Una battaglia che sembra non trovare fine e che rischia di lasciare la città senza un collegamento fondamentale.
Flash mob a Monza: cittadini in prima linea per la metro
L'evento è stato organizzato per attirare l’attenzione delle istituzioni e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della metro M5. Il rischio concreto è che il progetto venga accantonato per la mancanza di una parte dei fondi necessari.
Mentre altre città vedono finanziamenti stanziati per opere di trasporto pubblico, Monza sembra essere sempre dimenticata. Per questo motivo, i promotori della manifestazione chiedono un impegno concreto da parte di Governo, Regione e Comune affinché il progetto non venga abbandonato.
Una mobilitazione per non fermare il progetto della M5
Il flash mob sarà caratterizzato da un gesto simbolico: i partecipanti si disporranno in fila per uno, simulando un convoglio della metro M5. Inoltre, tutti sono invitati a indossare un capo di abbigliamento di colore lilla, in richiamo al colore della linea metropolitana. L'invito rivolto ai cittadini è chiaro: portare amici, parenti e conoscenti per rendere la manifestazione ancora più significativa. La mobilitazione nasce dal desiderio di far sentire la voce di Monza e di ottenere finalmente risposte concrete sulle tempistiche e i finanziamenti della tanto attesa estensione della linea metropolitana.
Per rimanere aggiornati su Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.