L'ultimo giorno della Sagra dell'Asparago Rosa a Mezzago: una domenica ricca di eventi
Si chiude con l'ennesimo enorme grande successo una delle sagre più belle della Brianza
Come tutte le cose belle, che hanno un inizio e una fine, anche quest'anno volge al termine la Sagra dell'Asparago Rosa di Mezzago. Un grandissimo successo, come sempre, nonostante l'ultima settimana di maltempo.
Tuttavia, prima di archiviarla, ecco che ci sarà il gran finale di domenica, che permetterà ancora di gustare questa favolosa prelibatezza del nostro territorio, ma non solo.
Il programma di Mezsvago
Eh sì, perché il 19 maggio sarà il Mezsvago day. Una crasi per descrivere l'ultima giornata della Sagra dell'Asparago Rosa, una domenica a Mezzago all'insegna del divertimento e di tutto quanto possa far piacere: gioco, cucina, shopping e buona musica.
Quindi, ecco le bancarelle che riempiranno le vie del paese proponendo oggettistica, hobbistica, ma anche tanti buoni prodotti culinari. Lo scambio dei semi, proposto dalla biblioteca, soprattutto per i bambini.
Gli assaggi del tradizionale risotto con l'asparago presso il ristorante di Palazzo Archinti. A partire dalle 11,30, per l'ultima possibilità di gustarsi questa prelibatezza. Tenendo conto che lo si potrà poi preparare a casa, acquistando l'asparago rosa direttamente dai produttori durante tutto l'arco della giornata.
Mongolfiera a Mezsvago
Alle 16, poi, ecco il clou, con il viaggio in mongolfiera. Salita vincolata per ammirare Mezzago e le sue campagne dall'alto. 5 euro il costo per gli adulti, gratis i bambini sotto i 12 anni. Ovviamente se le condizioni atmosferiche lo permetteranno. L'evento si terrà presso il campo sportivo dell'Oratorio San Luigi.
Stesso luogo in cui, alla sera, si potrà cenare con salamelle e patatine fritte aromatizzate all'asparago. Poi, dalle 19,30 il concerto di Eukolia, in cui verranno proposti brani storici dei migliori cantautori italiani degli ultimi quarant'anni: Dalla, De André, De Gregori, Bertoli e molti altri.
Al termine ci sarà il saluto finale con il sipario che calerà sulla 64esima edizione che, ancora una volta, ha registrato un grande successo di pubblico.