x

x

Il favorito Vinicius Jr. battuto da Rodri: il Real la prende male

Lo strafavorito per il trionfo, Vinicio Jr., sarebbe stato battuto da Rodri, centrocampista e faro del Manchester City di Pep Guardiola nonché campione d’Europa con la Spagna. E i Blancos l’hanno presa malissimo. 

Il patron Florentino Perez ha ordinato che l’aereo, in partenza alle 15 per la Francia, non decollasse. Con esso, sono rimasti a terra il presidente in persona e le 50 persone che dovevano accompagnare il fenomeno brasiliano, tra cui Arda Güler candidato al Kopa e Andrij Lunin in lizza per lo Yashin. 

“Se i criteri del premio non proclamano Vinicius vincitore, gli stessi criteri dovrebbero proclamare Carvajal vincitore. Poiché ciò non è avvenuto, è evidente che il Pallone d'Oro e la UEFA non rispettano il Real Madrid. E il Real Madrid non sta dove non viene rispettato", è questo il messaggio che arriva dal Real. 

L'entourage del brasiliano sa già che non vincerà e nessuno del Real Madrid viaggerà quindi alla volta della capitale francese, tranne, in ogni caso, il dirigente Emilio Butragueño.

Assente anche mister Carlo Ancelotti, battuto da Luis de la Fuente fra gli allenatori.

Carlo Ancelotti

La classifica: ai piedi del podio Lamine Yamal

Sul Web e i Social Network sta girando in queste ore una classifica ufficiosa, che vede Vinicius Jr. al secondo posto e ai piedi del podio Lamine Yamal, 17enne del Barcellona che dovrebbe vincere il premio dedicato al miglior Under 21. 

Quinta e sesta piazza per altri due madrileni, Kylian Mbappé e Dani Carvajal

Solo ottavo Erling Haaland del Manchester City, preceduto anche dall’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane

 

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.