Primavera Monza - Il Pisa è rimontato in un match dalle mille emozioni
Monza-Pisa 3-2 dts (0-1, 2-2, 2-2)
Marcatori: 19' Pantani (P) 54' Colferai (M) 66' Mauro (P) 67' Caccavo (M) 114' Colferai (M)
Monza: Rubbi, Amato (46' Falzoni), Moracchioli (64' Savino), Lombardi (64' Calabrò), Saio, Robbiati, Colferai, Vallisa (46' De Paoli), Folla (46' Caccavo), Pucci, Salducco All. Allegretti (Ravarelli, Sacchini, Kojdheli, Caronni, Gambino, Dalmiglio)
Pisa: Falsettini, Romeo, Mauro, Macchi, Pasquini, Penco, Pantani (61' Susso Bamba), Sibilio (61' Mazzei), Panattoni (112' Petrini), Andreano (93' Montanino), Arapi (112' Sabia) All. Masi (Selmi, Romiti, Memorato, Cianciolo, Gulli)
Arbitro: Sig. Ferrieri Caputi (Moroni-Torraca)
Ammoniti: Robbiati (M), Romeo, Mauro, Pantani, Sibilio (P)
Il Primo Turno eliminatorio non vale solo il debutto ufficiale della Primavera del Monza, ma l'accesso ai prestigiosi sedicesimi di finale contro il Milan, vittorioso 3-1 sul Brescia.
La prima frazione, in cui il Monza è apparso un po' imballato e lento nell'adattarsi al sintetico del Monzello dopo gli allenamenti di Biassono, si chiude in svantaggio, frutto della rete di Pantani: il nerazzurro conclude in girata sul secondo palo dal vertice sinistro; in precedenza Panattoni aveva sprecato a inizio match da buona posizione e Sibilio concluso centrale, ribadendo la supremazia territoriale dei ragazzi dell'ex allenatore della Pianese.
Allegretti dal 46' ridisegna l'assetto tattico con Falzoni e la coppia offensiva composta da Caccavo e De Paoli: Colferai spiazza dal limite dell'area di rigore Falsettini calciando all'incrocio, dopo aver tagliato in orizzontale l'area verso la sinistra e seminato i marcatori diretti.
Poi la legnata al volo sul primo palo di Mauro sfrutta una disattenzione su palla ferma della difesa locale, ma la reazione è immediata grazie alla scorribanda di De Paoli, sgusciato lungo la linea di fondo con un gran gioco di gambe (il rasoterra dalla destra è finalizzato a centro area da Caccavo).
Si va ai supplementari e proprio il classe 2004 ha la chance per chiudere i giochi, premio che il Monza pronto a cambiare marcia avrebbe meritato, ma il calcio di rigore, concesso per fallo di Pasquini, indirizzato a mezz'altezza sulla sinistra di Falsettini è preda del portiere toscano.
Il gol-partita spetta a Colferai, che firma la doppietta concretizzando sul secondo palo l'assist tagliente dalla sinistra di Salducco.
Tra una settimana si torna in campo al Monzello contro i rossoneri di Giunti.
FONTE FOTO: AC MONZA
Antonio Sorrentino