x

x

Galliani con Sacchi (foto Ac Milan)
Galliani con Sacchi (foto Ac Milan)

Sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport" l'ex allenatore di Milan e Nazionale Arrigo Sacchi si è soffermato sugli allenatori emergenti di questa Serie A che stanno entusiasmando, Thiago Motta, De Rossi, Gilardino e Palladino.

Palladino

Sul tecnico partenopeo del Monza Arrigo Sacchi ha riferito..

"Finora ha fatto molto bene, non scordiamoci che la squadra non aveva mai partecipato alla Serie A e in due anni non ha mai rischiato di retrocedere, anzi. Però ho l'impressione che Palladino cerchi di tenere il piede in due staffe, un colpo di qua e un colpo di là. Deve essere più convinto".

Sacchi ha poi integrato il concetto..

"Il Monza è una squadra un po' lunga, come del resto capita spesso anche al Milan. E quando una squadra è lunga, il portatore di palla non ha tante soluzioni. Oggi Palladino è un tattico evoluto, non ancora uno stratega come Thiago Motta. Io credo che nel calcio bisogna essere ottimisti e per esserlo bisogna avere il pallone e non lasciarlo agli altri. E in questo senso Palladino deve fare un altro passo".

Serie A, la media voto degli allenatori dopo la 29^

Ecco la media allenatori della Serie A dopo lo svolgimento della 29^ giornata di campionato. Ecco nello specifico la graduatoria stilata come di consueto da TuttomercatoWeb.com

6,90 INZAGHI (Inter)
6,72 DE ROSSI (Roma, dalla 21ª giornata)
6,60 CALZONA (Napoli, dalla 26ª giornata)
6,52 THIAGO MOTTA (Bologna)
6,50 GOTTI (Lecce, dalla 29ª giornata)
6,50 MARTUSCIELLO (Lazio, dalla 29ª giornata)
6,39 NICOLA (Empoli, dalla 21ª giornata)
6,36 GASPERINI (Atalanta)
6,33 BALLARDINI (Sassuolo, dalla 27ª giornata)
6,24 GILARDINO (Genoa)
6,21 ALLEGRI (Juventus)
6,19 PALLADINO (Monza)
6,19 PIOLI (Milan)
6,17 BARONI (Hellas Verona)
6,13 ITALIANO (Fiorentina)
6,09 JURIC (Torino)
6,00 RANIERI (Cagliari)
6,00 DI FRANCESCO (Frosinone)
5,98 CIOFFI (Udinese, dalla 10ª giornata)
4,10 LIVERANI (Salernitana, dalla 25ª giornata)

 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]