Esclusiva - Criscitiello a Monza-News: ‘Petagna e Pinamonti nomi forti, servono almeno sette acquisti. Suarez? Interesse concreto"
Intercettato in esclusiva dalla redazione di MonzaNews, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha risposto ad alcune domande riguardanti il mercato dei biancorossi. Ecco le sue parole: “Il Monza dovrà fare senz’altro almeno 6-7 acquisti di livello, per ambire alla parte sinistra della classifica alla squadra serve un play, attaccanti di spessore e due difensori centrali. Senza dubbio Galliani consegnerà a Stroppa una rosa completa entro la fine del mercato”.
Sullo stato delle contrattazioni: “Petagna e Pinamonti sono due nomi forti, la trattativa con Candreva potrebbe invece riprendere in futuro, a patto che che Antonio accetti le condizioni del Monza, altrimenti per i biancorossi è meglio puntare su altri profili. In uscita sembrerebbero essere a buon punto le cessioni di Mattia Valoti e José Machin”.
Riguardo i big accostati al Monza: “Il nome di Luis Suarez l’abbiamo tirato fuori io e Alfredo Pedullà su Sportitalia ed è stato confermato anche da Adriano Galliani. Su Dzeko e Icardi non ci risulta nulla di concreto anche perché Edin ha rifiutato perfino la proposta della Juventus di ricoprire il ruolo di vice Vlahovic. Cavani e Mertens sono semplici boutade estive”.
Criscitiello ha inoltre commentato la strategia di mercato dei bagai: “Tra Serie A e Serie B ci sono ben tre categorie di differenza. Il Monza fa bene a smantellare la rosa, nel calcio non si può avere riconoscenza altrimenti si fa la fine dell’Italia di Mancini, che per premiare i campioni d’Europa ha visto sfumare il mondiale sul più bello. La Serie B è una cosa diversa, il Monza ha pagato e premiato gli artefici della promozione ma adesso, tranne pochi elementi, è giusto che vadano altrove. Non puoi assolutamente tenere in massima serie l’ossatura della B, bisogna cambiare e prendere giocatori di categoria anche perché il Monza non punta a una semplice salvezza bensì a finire nella parte sinistra della classifica e con i giocatori della promozione non ci arriverebbe sicuramente anzi rischia di retrocedere”.
Chiosa finale sulla trattativa che ha portato il Monza su Sportitalia: “Tutto è nato un po’ per sbaglio: sapevamo che il Monza stava organizzando delle amichevoli e soprattutto eravamo a conoscenza che volevano trasmetterle in chiaro come regalo per i propri tifosi. In principio siamo partiti solo con il Bellinzona, poi, dato che l’esperimento è piaciuto, abbiamo deciso di proseguire anche con le altre tre sfide in programma con Piacenza, Renate e Novara. Il rapporto con Adriano è sbocciato solamente nell’ultimo periodo: avendo rapporti con il figlio Gianluca, persona eccezionale di rara intelligenza, di conseguenza si è creato un certo feeling anche con Adriano. Sportitalia è funzionale al percorso del Monza, noi siamo sempre a disposizione di Galliani”.