x

x

Si tinge di “Rosa” il Garden Club Monza–Brianza, Associazione per la Cultura del Giardino

Venerdi 8 aprile appuntamento con la lettura botanica, in calendario la presentazione dell’ultimo libro di Nicoletta Campanella “Rose Tè, Patrimonio di domani”

E’ già in libreria “ Rose Tè, Patrimonio di Domani” il nuovo libro di Nicoletta Campanella dedicato alla più raffinata fra tutte le classi di rose in coltivazione. Giornalista, scrittrice e testimonial di un nuovo genere editoriale da lei stessa creato con la  Nicla Edizioni ( www.nicla-arte.org) casa editrice nata intorno alla community dell’ Horticultural System italiano, la scrittrice è un punto di riferimento nella divulgazione dell’arte del giardinaggio ai più alti livelli e il Garden Club Monza–Brianza non poteva perdere l’occasione di offrire agli appassionati una serata all’insegna della lettura botanica.

L’appuntamento è alle ore 21.00 in Viale Cesare Battisti 2, a Monza a due passi dalla Villa Reale. Ad introdurre l’autrice, la presidente del Garden Club brianzolo Laura Marzorati.Info e prenotazioni: [email protected]

Rose Tè, Patrimonio di Domani” fa parte della collana editoriale La vie en roses ed è un viaggio alla scoperta del fiore icona dell’epoca vittoriana.  Aristocratiche e profumate, le Tè devono il nome alle loro antenate che approdarono in Europa dalla Cina a bordo delle navi della Compagnia delle Indie Orientali. Le stesse grandi navi che portavano il tè in Europa: da qui l’ipotesi di un’assimilazione tra il profumo della bevanda e quello delle sue compagne di viaggio. Volto noto, grazie alle numerose apparizioni in TV, Nicoletta Campanella è anche una studiosa del costume e della moda ispirata al floreale e da esperta gardenteller è una inesauribile fonte di storie e di curiosità botaniche.

foto e fonte integrale: [email protected]

VUOI PUBBLICIZZARE UN EVENTO O L’APERTURA DI UN LOCALE AD UN PREZZO SCONTATO? INVIA IL TUO COMUNICATO A: [email protected] per chiedere un preventivo