La morte dell'atleta monzese Vittorio Cernuschi: fissati i funerali
La comunità monzese si stringe nel dolore per la scomparsa di Vittorio Cernuschi, un esempio di forza e determinazione.

Come raccontato da MonzaToday, Vittorio Cernuschi ha sempre affrontato la vita con coraggio, senza lasciare che la sua disabilità fosse un ostacolo. Attivo nella squadra di hockey su carrozzina degli Sharks di Monza, ha rappresentato un punto di riferimento per compagni e amici.
Oltre allo sport, il suo impegno nel sociale e nel volontariato lo ha reso un volto noto e rispettato, combattendo in prima linea per i diritti delle persone con disabilità e per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Il ricordo della comunità e l'ultimo saluto
Sui social sono comparsi numerosi messaggi di affetto per ricordare Vittorio Cernuschi. Gli Sharks lo descrivono come un amico, un compagno di squadra e un leader, sempre pronto a lottare e a sorridere anche nei momenti più difficili. "Vittorio resterà sempre con noi", scrivono, sottolineando il valore della sua presenza nella squadra. I funerali si terranno giovedì 27 febbraio alle 15.30 presso la chiesa di Cristo Re, a Monza, dove amici e familiari potranno dargli l'ultimo saluto.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.