x

x

Daniel Maldini si sta confermando uno dei protagonisti più interessanti della Serie A. L'attaccante classe 2001, approdato al Monza su forte richiesta di Raffaele Palladino, ha saputo dimostrare il suo valore punendo la Fiorentina sia all'andata sia  al ritorno con gol spettacolari. La sua prestazione contro i viola ha evidenziato le sue doti tecniche e la capacità di incidere nei momenti decisivi, contribuendo a interrompere sia il digiuno personale che quello casalingo del Monza.

Adriano Galliani, amministratore delegato biancorosso, ha deciso - ricordano i colleghi di Tuttosport - di blindare Maldini respingendo le offerte arrivate da diversi club, tra cui Atalanta e Fiorentina. Quest'ultima nuova idea riportata quest'oggi dai colleghi del Corriere dello Sport: nonostante l'interesse concreto della società viola, che nutre grande ammirazione per il giocatore, il Monza non intende privarsi di lui almeno fino a giugno. 

Ricordiamo che la clausola rescissoria di Maldini, fissata a 12 milioni di euro per i club italiani e 15 milioni per quelli esteri, rende il giocatore una tentazione per molte squadre, tra cui anche la Juventus. Il Milan, dal canto suo, osserva con attenzione la situazione, detenendo il 50% sulla futura rivendita del calciatore.

La crescita di Maldini non passa inosservata nemmeno a livello internazionale. Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, lo ha già fatto esordire in azzurro e continua a seguirlo da vicino (era presente domenica in occasione del primo successo casalingo stagionale contro la Viola), convinto che possa diventare un top player. La Fiorentina potrebbe tornare alla carica in estate, ma Galliani sembra deciso a puntare su di lui per centrare la salvezza in questa stagione.

Daniel Maldini

Andrea Colpani: futuro incerto tra Monza e Fiorentina

Situazione diversa per Andrea Colpani. Il centrocampista ex Monza, ora alla Fiorentina, inizialmente uno dei protagonisti sotto la guida di Palladino, ha vissuto una stagione altalenante. Dopo un brillante avvio di campionato con una doppietta a Lecce, Colpani ha perso incisività e brillantezza, non riuscendo a replicare le prestazioni che avevano attirato l'attenzione della Fiorentina.

La società viola, che aveva valutato positivamente l'acquisto del giocatore, ora sembra più titubante. E così i colleghi de La Gazzetta dello Sport sottolineano come l'operazione di riscatto, prevista per giugno e dal valore complessivo di 16 milioni di euro, è ora in forte dubbio. Colpani è chiamato a dare una svolta alla sua stagione se vuole mantenere vive le possibilità di trasferirsi a Firenze. Senza un cambio di passo, la Fiorentina potrebbe decidere di abbandonare definitivamente questa pista di mercato.

Andrea Colpani - Facebook AC Monza
andrea colpani el flaco

Per approfondire tutte le notizie sulla Brianza e dintorni, visita MonzaNews. Non dimenticare di seguirci anche su Facebook alla pagina Monza News.it. Commenta e condividi il tuo entusiasmo con noi!