x

x

Per la Spal, dopo la sconfitta maturata contro il Parma, è arrivata la condanna matematica con una giornata d'anticipo che la farà tornare, dopo sette anni, la squadra in Serie C. La stagione è stata veramente deludente con una classifica sempre deficitaria e costellata di cambi di allenatori che ha visto, dopo Roberto Venturato e Daniele De Rossi, l'arrivo anche di Massimo Oddo. Con l'ex biancorosso al timone, approdato alla guida della Spal il 14 febbraio,  la squadra ha raccolto 12 punti in 14 partite che non sono bastati a risollevare una situazione che ormai era già quasi irrecuperabile.

Il presidente Tacopina, al termine della partita si è sfogato in sala stampa puntando l’indice contro i suoi giocatori definiti:"..un gruppo di giocatori senza anima.." precisando poi che: “in questa stagione abbiamo preso tre allenatori per trovare una soluzione, ma nemmeno Pep Guardiola l’avrebbe avuta..”.

Per la prossima stagione ci sarà una vera e propria rivoluzione estiva per ripartire praticamente da zero con una rosa ringiovanita che possa puntare però al ritorno in cadetteria; alla guida certamente non ci sarà più l'ex campione del Mondo che aveva il rinnovo automatico in caso di salvezza e che quindi sarà sostituito da un altro tecnico.