A pochi chilometri da Monza una sagra da non perdere all'insegna dell'autunno
La Sagra dei Pizzoccheri e della Cassœula vi aspetta a partire dal 6 ottobre
È ottobre, siamo ormai in autunno e, anche se le temperature sono al momento bugiarde, la tradizione culinaria lombarda impone che sulle nostre tavole presenzino tassativamente specialità tipiche di questo periodo. È per questo motivo che a Senago, comune della provincia di Milano non molto distante da Monza, si terrà tutti i weekend a partire dal prossimo 6 ottobre, e fino al 15, la “Sagra dei Pizzoccheri e della Cassœula”, manifestazione interamente organizzata da "Mondo sagre".
Un appuntamento che può diventare di culto per gli appassionati del buon cibo lombardo, che in via Giuseppe Di Vittorio potranno gustare alcune delle leccornie più famose della cucina tradizionale come, per esempio la polenta concia, la tagliata di manzo, il capriccio di patate al casera, lo stufato di cervo e tante altre pietanze che si aggiungono, ovviamente, alla cassœula e ai pizzoccheri alla valtellinese.
Gli appassionati difficilmente potranno perdersi una rassegna del genere, che conta anche un ristorante aperto ogni sera a cena e a pranzo tutte le domeniche sempre all'interno centro sportivo di Senago, in via Di Vittorio 2. La location è accogliere e adatta a tutte le temperature, essendo chiusa e climatizzata. Date le alte richieste, il consiglio è quello di prenotare il proprio tavolo ai numeri 3926852801 - 3924853342.