Choc a Varedo, misterioso tiratore tiene sotto scacco intero condominio: ecco come
'Da oltre un anno viviamo nel terrore': lo raccontano al Corriere.it i residenti del civico 51 di via Sant'Aquilino
Varedo, cecchino misterioso terrorizza condominio
I residenti del civico 51 di via Sant’Aquilino denunciano una situazione inquietante: colpi di arma da fuoco, apparentemente sparati da un fucile sportivo, si abbattono regolarmente sullo stabile, seminando paura e lasciando danni visibili.
Tra le 16 e le 17 del pomeriggio, il rumore secco degli spari risuona nel quartiere, seguito dal sibilo e dall’impatto su tettoie e muri. Sabato scorso si è verificato l’ultimo episodio in una lunga serie, iniziata un anno e mezzo fa. Gli abitanti, ormai esasperati, descrivono come ogni proiettile lascia tracce evidenti, come fori nei cornicioni o nelle antenne danneggiate. Non mancano i casi in cui i colpi finiscono all’interno degli appartamenti, mettendo a rischio la sicurezza di chi ci vive.
Il racconto choc degli inquilini a Corriere.it
‘Da giugno 2023 abbiamo capito che c’era un problema – racconta ai colleghi di Corriere.it uno degli inquilini – quando il segnale TV sparì misteriosamente. Il tecnico scoprì che l’antenna era stata colpita e i cavi tranciati di netto’. La parte alta dell’edificio, abitata principalmente da anziani, sembra essere l’obiettivo principale.
Il cecchino sembra agire da una certa distanza: l’edificio si affaccia verso Bovisio Masciago, oltre la statale, da dove potrebbero provenire i colpi. I carabinieri di Desio stanno indagando, ma il responsabile non è ancora stato identificato, sebbene si parli di un possibile sospetto.
Vita quotidiana residenti condizionata dal pericolo
La vita quotidiana degli abitanti è ormai condizionata dal pericolo. ‘Non mi affaccio più alla finestra’ ha dichiarato sempre a Corriere.it un residente che ha trovato un foro di proiettile nella camera da letto. Altri, come una signora che stava portando a spasso il cane, raccontano di aver imparato a riconoscere il suono dei proiettili in arrivo: ‘È assurdo vivere così, ma è la realtà’.
Intanto, l’allarme continua a crescere, con ulteriori segnalazioni e denunce che si susseguono. Un abitante della zona, appassionato di tiro sportivo, conferma: ‘Quei colpi sono veri e possono fare male. Qualcuno deve fermare questa situazione’.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.