Monza 2025-26, chi resta e chi parte: ecco i punti fermi da cui riprendere il cammino in B
Il futuro del club biancorosso ripartirà dall’amministratore delegato Galliani e dal capitano Pessina. Tanti addii in vista, mentre Nesta resta in bilico

Ampia anche la fascia grigia dei “forse”. Caldirola sarebbe felice di restare, mentre altri come Pedro Pereira, Petagna, Birindelli, Ganvoula, Izzo, Keita e Akpa Akpro restano sospesi tra volontà personali e valutazioni societarie. Machin e Maric rientreranno dai prestiti e saranno valutati in sede.
Il nodo Colpani e l’incognita Nesta
La situazione più complessa è quella di Andrea Colpani. La Fiorentina ha un diritto di riscatto a 12 milioni che difficilmente eserciterà, ma si potrebbe trattare per un nuovo prestito a cifre inferiori.
Al momento la percentuale che Colpani resti a Monza in B è bassa,
sottolinea ancora la Gazzetta.
Infine, resta aperta la questione allenatore: il contratto di Alessandro Nesta scadrà il 30 giugno e non ci sono segnali né in un senso né nell’altro. La panchina del Monza potrebbe essere una delle prime grandi decisioni del nuovo ciclo.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.