x

x

Carlos Augusto e Frattesi
Carlos Augusto e Frattesi

Di seguito le pagelle nerazzurre a cura di Federico Ferrario:

Sommer 6: Il dato dell'expected gol biancorosso del primo tempo parla chiaro: 0,08. Imprendibile il gran colpo di testa di Mota.

Pavard 5,5: Non disputa una partita insufficiente, ma si fa sovrastare da Mota in occasione del vantaggio biancorosso.

De Vrij 5,5: Trova di fronte a sé un Djuric in grande spolvero che vince quasi tutti i duelli.

Carlos Augusto 6,5: Torna nella sua vecchia casa in quel ruolo che non gli portò molta fortuna a Monza, il ruolo lo limita molto ma quando si propone in avanti si fa trovare pericoloso, non a caso l'assist per Dumfries è suo)

Darmian 6: Già andato a segno su questo campo, partita senza infamia e senza lode per il numero 36 (56' Dumfries 6,5: entra e si prende un giallo decisamente evitabile, la sua prova prende una piega diversa con il gol del pari)

Frattesi 5,5: Con le sue incursioni apre i pochi spazi della partita. I costanti inserimenti in area di rigore culminano al 26' dove però non riesce a trovare lo specchio della porta. Nel finale tira alle stelle il possibile gol vittoria.

Asllani 5,5: Non è Calhanoglu, e lo si percepisce sin dai primi minuti. Tocca tanti palloni ma ha ancora tanto da lavorare per poter essere il regista dell'Inter (73' Correa 5,5)

Mkhitaryan 5,5: Bene in fase di recupero, disordinato in fase propositiva, come un po' tutta l'Inter (56' Zielinski 5,5: Con la maglia del Napoli, lo scorso anno, fece un gol capolavoro. Oggi non lascia il segno)

Dimarco 6,5: Non trova la porta dopo 5' su una disattenzione difensiva di casa. Da lì in poi senz'altro il migliore dei suoi: velocità corsa e tanta tanta tecnica.

Thuram 5,5: Dopo un avvio sprint di campionato compie una battuta d'arresto. Partita dimenticabile la sua (73' Arnautovic 5,5: Inesistente)

L. Martinez 5: La brutta versione del vero Lautaro. Gli si presenta un'occasione sulla sua testa in avvio di partita, sprecata. E' chiaro che non abbia ancora ripreso la miglior forma (56' Taremi 5,5:

All. Inzaghi 5,5: Conferma un Lautaro decisamente non in forma e le prova tutte inserendo tre punte nel finale. Il risultato è un pareggio dell'ultimo minuto. 

LEGGI ANCHE

Monza - Inter, il tabellino

Monza - Inter 1 - 1 ( 0 - 0 ) 

Marcatori : 36' st Mota Carvalho ( M ), 42' st Dumfries ( I )  

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini ( 27' st Bianco ), Caprari ( 17' st Mota Carvalho ); Djuric. Allenatore : Nesta A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Sensi, Forson, Maric, Valoti, D'Ambrosio, Petagna

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian ( 15' st Dumfries ), Frattesi, Asllani ( 30' st Correa ), Mkhitaryan ( 15' st Zielinski ), Dimarco; Marcus Thuram ( 30' st Arnautovic ), Lautaro Martinez ( 15' st Taremi ). Allenatore : Inzaghi A disposizione : Di Gennaro, Martinez, Arnautovic, Correa, Acerbi, Calhanoglu, Barella, Bisseck, Palacios, Bastoni 

Arbitro : Sig. Pairetto di Nichelino ( Palermo - Yoshikawa ) 

Ammoniti : Dumfries (  I ), Mota Carvalho ( M ), Pavard ( I )  

Note : 14.541 spettatori ( di cui 2.587 ospiti ) per un incasso di 576.720,72 euro ; recupero 0' + 4'