Raccolti oltre 120mila euro per l'ospedale San Gerardo di Monza nel ricordo della 15enne Marta Roncoroni
La giovane scomparsa per un'emorragia cerebrale
Un malore improvviso, un'emorragia cerebrale e a soli 15 anni Marta Roncoroni, brianzola, è morta per un tumore maligno che non sapeva di avere. Suo padre Giovanni ha lanciato una petizione su Gofundme per raccogliere fondi in favore del Reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica dell'Ospedale San Gerardo di Monza.
La colletta online oggi ha superato oggi 120mila euro. Una storia che ha suscitato molta emozione e tanto affetto verso la famiglia brianzola. Il papà di Marta ha inviato alla Tgr Lombardia alcune foto di Marta.
Il suo appello è quello di dare una mano alla campagna, per aiutare l'ospedale monzese che è stato esemplare nell'accompagnare la 15enne nel suo percorso.
A Monza l'addio a Marta Roncoroni
In chiesa lo scorso 22 dicembre migliaia di persone hanno salutato la giovane per l'addio. La cerimonia funebre, alla presenza delle tante persone che le hanno voluto bene, è stata aperta dalla lettera dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini: un messaggio di cordoglio commosso tanto quanto sentito. Nell'omelia, seguita al vangelo di Marco con il passo dell'unzione di Gesù a Betanìa, il celebrante ha cercato le giuste parole di consolazione in una disgrazia che di parole ne lascia davvero poche.