Posti di lavoro a rischio in Brianza: scende in campo la politica
Negli ultimi anni, il tessuto industriale della Brianza ha subito numerosi cambiamenti a seguito delle decisioni di grandi gruppi internazionali.
Riconversione Candy Brugherio: allarme per i lavoratori
Secondo indiscrezioni, il gruppo Haier ha annunciato la sospensione della produzione di lavatrici presso lo stabilimento di Candy Brugherio a partire da giugno. Questa decisione ha sollevato forte preoccupazione tra i lavoratori e le loro famiglie, che temono gravi ripercussioni economiche per l'intero territorio.
La richiesta di un'audizione in IV Commissione "Attività produttive" è stata avanzata per discutere il futuro dell'impianto e cercare soluzioni concrete.
Sindacati e istituzioni in campo per la Candy
Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, ha sollecitato un incontro urgente con i rappresentanti di Haier e dei sindacati. L'obiettivo è avviare un confronto costruttivo per chiarire le prospettive dell'azienda e tutelare i posti di lavoro. La chiusura della Candy rappresenterebbe un duro colpo per la Brianza, mettendo in difficoltà numerose famiglie e alterando l'economia locale.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2