x

x

Il rinnovamento della governance del prestigioso teatro milanese vedrà il suo momento cruciale il 17 febbraio, data in cui si insedierà il nuovo Consiglio d'Amministrazione. In questa occasione assumerà anche ufficialmente l'incarico il nuovo direttore artistico e sovrintendente Fortunato Ortombina.

La composizione del nuovo consiglio

barbara berlusconi

Il nuovo assetto del Consiglio vedrà la conferma di figure di spicco del panorama imprenditoriale italiano: Claudio Descalzi in rappresentanza di Eni, Giacomo Campora per Allianz e Giovanni Bazoli dalla Fondazione Cariplo. Si prospetta inoltre l'ingresso di Diana Bracco in sostituzione di Alberto Meomartini. Resta ancora da definire la nomina ministeriale per completare la composizione del consiglio.

Il cambio al vertice

La transizione dirigenziale ha visto anche la conclusione definitiva del rapporto con il sovrintendente uscente Dominique Meyer. Il Consiglio d'Amministrazione, riunitosi sotto la presidenza del sindaco di Milano Beppe Sala, ha infatti respinto l'ipotesi di un suo prolungamento in veste di consulente oltre la scadenza naturale del mandato.